Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Alla redazione del Secolo XIX, Genova

Il quotidiano che in tutta la Liguria è noto come "Il Secolo"

 

Al Secolo XIX: il gruppo

 

Mattinata insolita, quella di sabato, per i giornalisti in redazione... una ventina di noi si è intrufolata nella loro momentanea calma e, grazie ad Alessandra Nasini, ideatrice dell'iniziativa, e ad altri due suoi simpaticissimi colleghi, siamo entrate nel mondo del giornalismo.


il più diffuso quotidiano ligure sta per compiere i suoi primi 129 anni, noi abbiamo fatto un passo indietro e siamo tornate a quel giorno di Pasqua in cui, apposta per sorprendere la concorrenza, il giornale uscì.
Con aneddoti e racconti della storia genovese e non solo siamo arrivate ad oggi e abbiamo potuto comprendere tutti i meccanismi che stanno dietro a quei fogli di carta che tutte noi sfogliamo quotidianamente.


Il tempo è trascorso così velocemente che abbiamo dovuto rinunciare alla visita alla Radio 19, l'emittente radiofonica nata nel 2006, ma recupereremo!!!


Il carisma e l'entusiasmo di Alessandra nel guidarci nel suo mondo del lavoro sono stati molto apprezzati da tutte noi, è stata una splendida ospite.

 

 

Cara Ale, l'idea di portarci a visitare la redazione è stata veramente splendida. Il tuo carisma e il tuo entusiasmo, i racconti e gli aneddoti della foto reporter Silvia e la disponibilità nel rispondere alle nostre domande del cronista Guido Filippi hanno reso le ore insieme veramente interessanti e affascinanti. Grazie ancora per la passione che mettete nel vostro lavoro e che riuscite a trasmettere egregiamente. Greta

 

 

 

 

Sabato 18 aprile 2015


ore 11.00


Piazza Piccapietra 21


Genova

 

 

 

Il Secolo XIX

 

 

Carissima Alessandra, grazie davvero per il tuo impegno; hai gestito la nostra visita in modo eccellente rendendola interessante, esaustiva e a tratti divertente... Gabri, grazie per la tua puntuale e competente selezione di ciò che ci offri!! Antonietta

 

 

Davvero grazie a te e colleghi, visita interessantissima, mi sarei fermata un'intera giornata! E poi è sempre piacevole essere in compagnia di tutte voi ragazze. Alla prossima! Sonia

 

 

Il gruppo alla scoperta della redazione

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.