Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Change Management

Imparare a nuotare nello tsunami del cambiamento


Change Management

 

 

Sabato 14 dicembre 2013, presso la prestigiosa sala di Confindustria Emilia Romagna a Bologna, si è tenuto il consueto incontro pre-natalizio del gruppo regionale di Secretary Emilia Romagna, in occasione del quale, oltre a brindare alle imminenti festività natalizie, si è parlato di change management, argomento molto richiesto e di grande attualità negli ultimi tempi.

 

Grazie alle consulenti Tiziana Recchia e Monica Bertini di OpenUp by Cassiopea, il pomeriggio formativo è stato caratterizzato da un clima di forte condivisione e sentita partecipazione da parte delle assistenti, le quali si sono sentite libere di esprimere pensieri e riflessioni, come se si trovassero all'interno di una grande famiglia.

 

Per affrontare i momenti di cambiamento, sia nella vita personale che professionale, abbiamo appreso quanto sia importante partire da una profonda conoscenza di noi stesse, che ci permette di individuare quali sono le risorse caratteriali, che mettiamo in campo nei momenti di difficoltà, e che ci aiutano a non essere sopraffatte dal cambiamento, ma anzi a coglierne i lati positivi.

 

Al termine dell'esercizio di autoanalisi (esercizio dello "scudo" per individuare la nostra leadership), abbiamo condiviso le nostre impressioni sulla giornata ed abbiamo, infine, concluso degnamente l'incontro con il brindisi e lo scambio degli auguri di Natale.

 

Per le "irriducibili" c'è stato anche un "dopo pomeriggio formativo" alla Trattoria della Santa a Bologna, dove si è mangiato e bevuto in perfetto stile bolognese (e si è molto sghignazzato)...perché nel gruppo di Secretary Emilia Romagna si sta insieme per condividere momenti di crescita personale, ma anche per divertirsi tra amiche! 

 

In questa sede vogliamo ringraziare di vero cuore Confindustria Emilia Romagna per averci messo a disposizione la sala e per l'inappuntabile accoglienza della "padrona di casa", l'assistente di Presidenza Alessandra Meriggioli, e le consulenti di OpenUp by Cassiopea, che ci hanno dato utilissimi spunti di riflessione, e che si sono rese disponibili per un nuovo incontro formativo.

 

Ringraziamo, inoltre, le nostre colleghe Regional Daniela Tiburzio, che ha reso possibile la realizzazione della pillola formativa, avendo creato il gancio con le consulenti veronesi, e Laura Gardini, che è venuta in trasferta da Milano per condividere con noi questo momento, arricchendolo della sua proverbiale simpatia.

 

Last but not least, ringraziamo tutte le assistenti che hanno partecipato, le affezionate del gruppo regionale e le new entry, che ci hanno dato fiducia e che, speriamo, continuino a seguire le nostre iniziative!

 

A tutte i nostri più sentiti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Le vostre Regional Samanta, Roberta & Barbara

 

 

 

Le relatrici

 

Tiziana Recchia

Tiziana Recchia

Fondatrice di Open Up by Cassiopea, esperta di comunicazione sistemica evolutiva, è consulente aziendale, docente e formatrice nei temi della mission, vision e carta valori, leadership, sviluppo personale e manageriale. Come coach segue anche la delicata fase del passaggio generazionale.

Monica Bertini

Monica Bertini

Partner di Open Up by Cassiopea, come consulente aziendale e formatrice segue la comunicazione, lo sviluppo di obiettivi chiari, la formazione e la gestione dei team, il problem-solving e la leadership, oltre a svolgere un'attività di life coaching e coaching manageriale.

 

 

 

 

 

 

14 dicembre 2013


dalle 14.30 alle 18.00

 

 

Confindustria Emilia Romagna

via Barberia 13, Bologna

 

 

Tutte le foto su facebook

Change Management, Bologna

 

 

 

 

"Vorrei ringraziarvi perché la giornata formativa è stata eccellente!!! Le docenti nella loro semplicità e umanità hanno lasciato il segno. Preparate, acute, umane veramente mi hanno dato alcuni strumenti preziosi di riflessione." Antonia

 

"Grazie per la bellissima giornata ...Ogni volta è sempre un piacere, mi avete davvero risollevato la settimana e lo spirito ... E grazie a tutte per il clima stupendo che riusciamo a creare sempre tutte insieme ...non c'è che dire, siamo proprio un bel gruppo!!!" Chiara

 

"Sono stata molto bene sabato pomeriggio, location perfetta, organizzazione impeccabile, relatrici competenti dotate di una pacatezza assordante, colleghe meravigliose ... cosa volere di più. Vi auguro ancora sogni da realizzare per vincere!" Daniela

 

"Volevo ringraziarvi per l'interessante opportunità di sabato pomeriggio e l'atmosfera creatasi con le altre colleghe! Spero che ci saranno alte occasioni di incontro magari voi a Milano!" Laura

 

"Grazie del bellissimo pomeriggio che avete organizzato e augurarvi un sereno Natale e un felice 2014!" Carlotta

 

"Vi ringrazio moltissimo per l'interessante e piacevole pomeriggio trascorso insieme" Patrizia

 

 


 

 

 

A cura di:

Open Up by Cassiopea

 

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.