Galata Museo del Mare, Genova

Visita esclusiva al prestigioso set per eventi nella Darsena di Genova

Galata Museo del Mare

Nonostante la serata poco primaverile, abbiamo fatto un passo indietro nella storia genovese e siamo andate ai tempi di Cristoforo Colombo!

Nell'antica Darsena, dove nel '600 la Repubblica di Genova costruiva e varava la propria flotta.

Grazie ad Anna che ci ha accolte ed alla guida che ci ha raccontato storie ed aneddoti ricchi di particolari poco conosciuti, abbiamo "vissuto" su una Galea del '600 ed un brigantino dell'800, vestendo i panni degli schiavi, dei forzati e dei buonavoglia.

Peccato per chi non c'era...

Mille grazie da parte mia e di mio marito. È sempre interessante visitare questa bellissima realtà genovese, per di più se "privatamente" e accompagnate da una guida che ci ha spiegato tante cose e ha coinvolto anche i bimbi che erano con noi. Proprio bello! Grazie ancora a Anna e Gabriella! Marina

Carissime, vorrei unirmi anch'io ai ringraziamenti ad Anna e Gabriella per la splendida opportunità offertaci ieri sera. Lorenzo e Asia erano davvero molto entusiasti!

Personalmente sono stata molto contenta di conoscervi e spero ci sia presto un'altra occasione da condividere con voi ed approfondire la nostra conoscenza. Chiara

Mercoledì 25 marzo 2015

ore 18.00

Calata de Mari, 1

Genova

Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione

Un ringraziamento, come sempre, alla nostra vulcanica Gabriella che rende possibili queste preziose occasioni di incontro e crescita e - ovviamente - grazie ad Anna e al Museo che ci hanno accolti e guidati in una interessantissima visita. Come accennavo ieri a Gabriella, ho avuto modo di visitare altri Musei dedicati alla navigazione ma - non per campanilismo - devo dire che per unicità di collocazione e ricchezza e ampiezza dell'esposizione il 'nostro' Museo del Mare e della Navigazione è diverse spanne sopra gli altri. Ogni volta che mi capita di visitarlo trovo sempre qualcosa di 'nuovo' da scoprire e assaporare. Anche di questo, grazie ai curatori del museo. Enrica

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale

Secretary.it
Nome Utente

Password

Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.