Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!

Invia

Il mondo del profumo, Genova

Troppo sconosciuto per essere apprezzato: curiosità ed eccellenze

Il mondo del profumo

«La donna è nel suo pieno diritto, compie una specie di dovere applicandosi a sembrare magica e soprannaturale: deve stupire e affascinare.
Come un idolo ella deve indorarsi per essere adorata. Deve dunque darsi a tutte le arti e i mezzi per elevarsi al di sopra della natura per meglio soggiogare i cuori e gli spiriti.»

A questo pensiero di Charles Baudelaire è ispirata la nascita di Dior J'Adore con cui Cristina Querci, titolare delle profumerie Sbraccia, ci ha iniziate alla differenza fra l'eau fraiche, l'eau de toilette, l'eau de parfum e il parfum e al loro diverso uso, a seconda se vogliamo coccolarci o vogliamo incantare...

Ci ha accolte immergendoci nelle fragranze delle Aqua Allegoria di Guerlain con cui ci ha fatte "giocare", per non parlare dei cioccolatini scelti con cura da abbinare alle diverse fragranze con cui ci ha fatte esercitare!!

In maniera tanto appassionante, Cristina ci ha portate dagli albori della storia del profumo fino ai giorni nostri raccontando aneddoti e curiosità con il suo consueto brio e ci ha lasciate cariche di doni regalandoci così una serata tutta al femminile per ridare slancio alle nostre settimane talvolta così difficili.
Le abbiamo chiesto un'altra puntata, ma non credo sarà sufficiente...

La RA Gabriella Somigli

Ogni volta Cristina ci coinvolge in un mondo femminile di cui facciamo parte, ma spesso travolte dai mille impegni giornalieri ce ne dimentichiamo.
Incredibile cosa si cela dietro un'essenza, dietro a un profumo, ho sempre pensato che ci fosse una banale questione di gusti e invece nasconde una tipologia di personalità... cara Cristina su questo tema avrei continuato la lezione per ore!! Grazie e a presto! Laura

Profumerie Sbraccia

Giovedì 23 aprile 2015

ore 18.30

uffici Sbraccia

via Cipro 4/3, 1° piano

Genova

Grazie per l'appuntamento di ieri. L'incontro con Cristina non ha solo coinvolto e stimolato i miei recettori olfattivi ma anche la mia mente... ti confesso che al rientro a casa, nonostante la giornata di lavoro piuttosto pesante, mi sono messa a cercare ulteriori notizie sulla storia dei maestri profumieri Guerlain, François Coty e Thierry Mugler... Un appuntamento con una professionista che ha saputo trasmettere passione e amore per quello che fa. Quindi direi... Obiettivo centrato! Paola

Un'esperienza davvero interessante. Il mondo dei profumi ha qualcosa di "inebriante"... Grazie a Cristina per l'ospitalità e la perizia con la quale ci ha introdotto in questo mondo!! Aspetto la prossima puntata! Susanna

Il mondo del profumo

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale

Secretary.it
Nome Utente

Password

Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.