Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

La costruzione della web reputation, Palermo

Digital Reputation

 

Secretary.it Sicilia organizza la consueta Pillola Formativa natalizia sul tema:

 

LA CASA DI VETRO

La costruzione della "web reputation"

tra creatività e questione sociale

 

La "web reputation" è l'attività di raccolta e monitoraggio di tutto quanto viene detto online riguardo a un determinato brand, prodotto, servizio, progetto o evento. Si tratta di un'attività strategica fondamentale per le aziende, perché consente di scoprire qual è l'opinione diffusa sul web riguardo all'azienda stessa e ai suoi prodotti o servizi. Quindi, è facile capire che tutte le aziende debbano preoccuparsi di verificare quale sia la percezione online della loro reputazione, per eventualmente intervenire se le cose sono messe male.

 

In questo risiede la ragione del fatto che oggi conta tantissimo avere una eccellente digital reputation, perché ci fa apparire all'interno di nuova tecnologia comunicativa che, potenzialmente, può aumentare il livello dell'informazione e della qualità della vita di tutti. Tuttavia vi è un'altra faccia della medaglia: i media, sia i "tradizionali" (carta stampata, TV) che i "nuovi" (canali digitali, social network), in mancanza di un programma politico-sociale che ne distribuisca la conoscenza, possono dar vita a nuove e gravi forme di iniquità e di sviluppo diseguale; siamo di fronte a nuove e reali questioni di democrazia e diritti di cittadinanza. Oggi è così naturale fare riferimento all'uso del computer o al navigare in Internet che la fruizione di questi media sembra un dato ormai acquisito per l'intera popolazione al punto da essere considerati come appartenenti al quotidiano di "tutti".

Il problema, quindi, in relazione a questi media è capire quale sia la capacità di fruizione necessaria e la maniera ottimale per accedervi. La questione però non è di natura "tecnica", bensì una questione di democrazia e diritto di cittadinanza, proprio perché ampliare la capacità di fruizione dei nuovi media significa acquisire informazione e conoscenza.

 

Queste le tematiche che affronteremo in questa pillola formativa, che da un lato ci mostrerà come apparire al meglio nel web, dall'altro ci guiderà a trovare sempre un equilibrio sociale.

 

Vi aspetto!

Valentina Agnello, Regional Business Ambassador Sicilia

 

 

 

Sabato 1 dicembre 2018

ore 9.00

 

 

Palazzo Artale Tumminello

Via Incoronazione, 2-4

PALERMO

 

 

 

 

Programma pillola formativa:

 

9.00: Registrazione partecipanti

 

9.15: Valentina Agnello e Rosario Rizzo, Event’s Managers Palazzo Artale Tumminello

"Benvenuti a Palazzo"

 

9.45: Giuseppe Wjan, Social media e web marketer TEMPOREALE

"E-reputation and personal branding"

 

11.15: Break

 

11.30: Mario Albergoni, Avvocato Studio legale ALBERGONI & SANGIORGI:

"Informazione e società civile: limiti e prospettive"

 

13.00: “Street Food” palermitano

 

 

Guarda il bellissimo "programma sociale" 30/11 - 1/12, con passeggiate per il centro di Palermo, Cena e Lunch!

 

 

Per info e iscrizioni

Scrivere una e-mail a Valentina Agnello

 

 

 

v_agnello@yahoo.it

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.