Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Le qualità autentiche della resilienza, Bologna

Stella di Natale

 

Le RA dell'Emilia Romagna, invitano all'incontro di Natale 2015 con brindisi e scambio degli auguri, organizzato dal Gruppo Secretary.IT Emilia Romagna in collaborazione con la Fondazione ANT Italia Onlus.

 

La Fondazione ANT (acronimo di Associazione Italiana Tumori) è la più ampia realtà no profit in Italia che si occupa di assistenza socio-sanitaria domiciliare ai malati di tumore e che promuove progetti di prevenzione oncologica su tutto il territorio nazionale.

 

Anche quest'anno abbiamo pensato di dare al nostro consueto incontro pre-natalizio con brindisi e scambio degli auguri una valenza solidale, unendo la formazione e il momento di festività alla lotta contro il tumore.

 

Con grandissimo piacere sarà di nuovo con noi la consulente Ilaria Buccioni di Human Relations, che ci parlerà di un argomento molto interessante:

 

"Le qualità autentiche della resilienza: sapersi reinventare e rigenerare di fronte alle avversità della vita personale e professionale"

 

 

Le qualità autentiche della resilienza

Una qualità che sempre più ci sostiene nei momenti di cambiamento e di evoluzione è senz'altro la resilienza.

Resiliente è il metallo che dopo aver subito uno stress, ritorna al suo stato originario; così la persona resiliente diventa abile nel far fronte alla complessità degli eventi per ricercare in ogni situazione l'opportunità più efficace.

Migliorando la capacità di accogliere nuovi punti di vista senza rimanere attaccata a schemi, per comprendere il mutamento, portando dunque l'attenzione non su cosa è stato e vorremmo ricreare, ma su cosa possiamo fare in questa nuova situazione.

In un tempo come il nostro in cui l'unica certezza è cambiamento, stare nella resilienza consente di vivere con un maggior benessere e nell'ampliamento creativo delle possibilità di risposta, con atteggiamento proattivo e non reattivo.

Siamo ancora più resilienti se riusciamo a cogliere le nostre qualità autentiche, che ci permettono di esprimere noi stessi al meglio e di cogliere le opportunità nelle qualità di chi ci sta intorno.

 

Perché? Per riflettere insieme sulla capacità di resilienza attraverso l'esplorazione delle nostre qualità autentiche.

 

 

La relatrice

Ilaria-Buccioni

Ilaria Buccioni - Presidente dall'istituto Human Relations, emotional intelligence coach, consulente e senior trainer; esperta, certificata, nello sviluppo e nella misurazione dell'intelligenza emotiva. Docente presso l'università degli studi di Siena, ha maturato una significativa esperienza sul campo all'interno di aziende di rilevanza internazionale; questo l'ha fatta appassionare allo sviluppo del benessere individuale e organizzativo favorendo spazi esperienziali di condivisione e riflessività fortemente innovativi.

 

 

 

Vi attendiamo numerosissime a questo incontro con la solidarietà ed attendiamo le vostre conferme al più presto!

 

Samanta & Roberta

 

 

 

 

Quando?

Sabato 28 novembre 2015

dalle ore 10:30 alle ore 13:30

 

Dove?

Fondazione ANT

via Jacopo di Paolo 36

Bologna

 

 

L'incontro prevede una piccola offerta di 15€ da devolvere alla ANT a fronte dell'acquisto di una stella di Natale, panettone o pandoro da portare nelle nostre case o da regalare.

 

Al termine dell'incontro, per brindare insieme e festeggiare degnamente la imminenti festività natalizie, verrà allestito un piccolo rinfresco con piatti portati da noi.

 

 

RSVP


Ai fini organizzativi, vi chiediamo di voler cortesemente confermare la vostra presenza entro il 26 novembre 2015 a:

samanta.dal-pane@electrolux.it

e/o roberta.cattani@amadori.it

 

 

Resilienza

 

 

 

Si ringraziano

 

Fondazione Ant

 

Human Relations

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.