Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Vecchia sarai tu - serata a teatro

Il 13 dicembre 2013 al Teatro Gobetti di Torino, con un gruppo di Assistenti piemontesi, ci siamo godute il nuovo monologo della perfetta attrice Antonella Questa: "VECCHIA SARAI TU!" dove ha trattato con estrema sensibilità l'argomento della vecchiaia.

 

Conosco Antonella da più di 20 anni e quando passa da Torino in tournée non perdo mai l'occasione per andare a gustarmi un suo spettacolo. Trattandosi di temi femminili ho pensato che potesse essere di interesse delle colleghe Assistenti, così avevo procurato e messo in palio i biglietti per questo evento durante la serata torinese Essere donna, mamma e moglie nel mondo del lavoro.

 

Le è bastato indossare un foulard in un modo diverso per cambiare ruolo ed interpretare tre generazioni di donne, variando postura e gestualità, ma anche accento (genovese, italiano e francese). Tutto con estrema disinvoltura, per un'ora e mezzo, senza mai una pausa.

 

I personaggi erano: una vecchia ligure di ottant'anni, ancora indipendente, che si ritrova abbandonata in ospizio contro la propria volontà. La nuora francese in piena crisi di mezz'età, che rifiuta di invecchiare, legata ad un amante più giovane (unico modo di farle ancora percepire la sua femminilità). La nipote di venticinque anni, che non ha mai tempo, istericamente assorbita da una vita inconcludente e precaria.

Ci ha accompagnato e guidato in un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro età e l'avanzare inesorabile del tempo.

 

Saper far piangere e ridere il pubblico non è facile e l'altra sera io e le colleghe piemontesi abbiamo apprezzato (ed invidiato) la naturalezza e la facilità con cui ci è riuscita Antonella Questa.

 

Consiglio a tutti di andare a vederla, non appena passerà dalla vostra città.

 

Giuliana Girino
RA Piemonte 

Secretary a teatro

 

Giuliana e Antonella

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.