Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Il capo? Questione di etichetta

Il capo? Questione di etichetta

 

In occasione del Secretary Day 2010 a Milano sono stati presentati i risultati del concorso Dymo "Il capo? Questione di etichetta"

 

In particolare dall'indagine "semi-seria", alla quale hanno collaborato quasi 400 segretarie, sono emersi risultati interessanti soprattutto se completati dai racconti reali di vita d'ufficio raccolti da Secretary.it.

 

I capi sono stati promossi dall'88% delle segretarie di direzione (voto medio 7/8), che preferiscono un capo uomo ad un capo donna (86%)

 

Ciò che la maggior parte delle assistant apprezza del proprio capo è la preparazione e la competenza tecnica, ma anche le doti relazionali, la comprensione, flessibilità e senso di responsabilità.
Tra i peggiori difetti invece vince l'incapacità di dire di no...è curioso come questo sia a volte lo stesso difetto che le segretarie riscontrano in se stesse.

 

L'immagine che emerge, dunque, è quella di un capo più orientato ai risultati che alle persone. Per fortuna in questo compensano le assistant, veri e propri "vigili del traffico relazionale" in azienda!

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.