Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Secretary JOB: le testimonianze delle assistenti

Secretary JOB

 

Il 24 novembre 2015 si è svolto a Milano il Secretary JOB.

La giornata ha visto alternarsi sul palco del Vodafone Village assistenti, formatori e professionisti con qualcosa in comune: la passione per il loro lavoro ed una visione moderna del ruolo di manager assistant, oggi sempre più BUSINESS PARTNER del manager e della propria azienda.

 

Sono emerse esperienze significative, che a distanza di qualche tempo vale la pena riassumere e ricordare, con l'auspicio diventino modelli di riferimento per una crescita ed evoluzione continua.

 

Giuliana Girino

Da Assistente di direzione a Digital Marketing FCA, Alfa Romeo / Jeep ® Consumer engagement

 

Una manager assistant deve avere un profilo completo su LinkedIn e mantenere una reputation integerrima sugli altri social... Il ruolo di fiducia che occupa all'interno dell'azienda potrebbe un giorno portarla a dover gestire il profilo social del suo capo: quindi dev'essere assolutamente aggiornata su tutto ciò che è digital/social.

Ho avuto la possibilità di intraprendere quest'avventura nell'area del Digital Marketing di FCA grazie alle mie skill da blogger maturate fuori dall'ufficio. Una passione che è diventata un lavoro. Ora mi occupo dei piani editoriali per i canali social di Jeep® e Alfa Romeo.

 

 

Carla Stefanut

Executive Assistant FIERAMILANO SPA

 

LinkedIn è un social network per le relazioni professionali a tutto tondo, è un ottimo veicolo per fare networking e stabilire contatti che si possono poi rivelare interessanti e proficui per le nostre relazioni, ma anche per quelle del nostro capo e della nostra azienda. Linkedin permette di espandere il network personale al di là delle relazioni professionali legate alla propria industry, includendo mentori, influencer, risorse umane di vario tipo, esperti in tantissimi settori. Ciò permette di conoscere meglio il proprio settore, ma anche di avere un respiro più ampio perché lo si inquadra in un contesto generale.

 

 

Testimonianza di Serena Chiama

Personal Assistant CEO SKY ITALIA

 

Sky è un'azienda che ha fatto dell'innovazione tecnologica il suo mantra. Ma non si dimentica di essere un'azienda di persone... In particolare, noi assistenti siamo per l'azienda come il tessuto connettivo per il corpo umano, che tiene insieme le sue tante funzioni e le fa dialogare tra loro. Ma un po' perché siamo tante e distribuite su 3 sedi, un po' per la velocità che caratterizza il nostro business, paradossalmente a volte non troviamo il tempo di dialogare tra di noi.

Il Forum Assistenti che abbiamo creato quest'anno è la piazza di incontro e di confronto che mancava, e che ha il triplice obiettivo di fare network, mettere a fattore comune le tante informazioni di cui ciascuna di noi è depositaria e dare maggiore dignità a un ruolo che è spesso misconosciuto - quando non sottovalutato - da chi non sa esattamente in che cosa consista questa professione.

 

 

Tutti gli interventi e le testimonianze

 

 

 

Ringraziamo Giulio Carloni per

l'articolo pubblicato su Quality Travel

"Secretary JOB, 2° anno. I valori che restano"

L'evento per le assistenti manageriali è uno specchio del cambiamento sociale

 

 

 

 

 

Il video del Secretary JOB:


Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.