Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!

Invia

Conosciamo una giurata: Giuliana Girino

Abbiamo rivolto qualche domanda a una delle giurate del Premio Assistente dell'anno 2015

Conosciamo Giuliana Girino

Chi è Giuliana Girino?

Sono prima di tutto "Una Mamma" e da questa definizione nasce il nome del blog che ho fondato e che seguo dal 2006 www.unamamma.it (20.000 visitatori unici/mese).

Dalla mia passione per la scrittura è anche nato "Il primo libro di Una Mamma" Ed. Morellini, uscito nel settembre 2010.

Faccio l'Assistente di Direzione da 18 anni e mi piace relazionarmi con persone sempre diverse e ricche di esperienza da trasmettere: obbliga a mettersi in discussione e non si finisce mai di imparare.

Da quanto tempo fai parte della community e come hai conosciuto Secretary.it?

Ho conosciuto la community nel 2010 grazie a delle colleghe che erano già iscritte, mentre sono Regional Ambassador di Secretary.it per il Piemonte dal 2011. Organizzo momenti di aggiornamento, ma anche serate conviviali per coinvolgere chi non ha mai partecipato agli incontri milanesi e dar loro la possibilità di sentirsi parte del network, restando sempre "sul pezzo" riguardo le tematiche professionali di maggiore attualità.

Oltre a essere RA della community, quest'anno fai parte della Giuria tecnica che valuterà i profili delle candidate al Premio Assistente dell'anno, che si sfideranno sul tema della multiculturalità. Come si manifesta questo aspetto nella tua quotidianità?