Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!

Invia

Il cambiamento come opportunità

E' presente 1 commento
Voto medio  

Intervista a Maria Elena Smaldone

Maria Elena SmaldoneRaccontaci di te...Chi sei? Dove vivi e di cosa ti occupi?

Mi chiamo Maria Elena Smaldone, ho 38 anni e sono di Matera.

Vengo da una terra quasi sconosciuta, umile e bellissima, la Basilicata, che porto orgogliosamente come mio stendardo ovunque io vada.

La valigia è compagna di vita da quasi 20 anni avendo cambiato città di residenza molto spesso, sia in Italia e all'estero. Da circa 9 mesi vivo a Roma e lavoro come assistente di direzione per il direttore commerciale di una multinazionale farmaceutica americana.

Quando e come sei venuta in contatto con Secretary.it? Che ruolo ha la community nella tua vita professionale e non?

Secretary.it è stata una scoperta casuale al mio arrivo a Milano 8 anni fa quando, non per scelta ma per ripiego, mi sono ritrovata a fare la segretaria di direzione. Inizialmente pensavo più ai limiti di questo lavoro che alle mille risorse che un'assistente sviluppa e tira fuori dal cappello come se fossero delle qualità innate.