Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Secretary.it a Conventa 2014

Secretary.it ha partecipato con entusiamo al Conventa 2014: trade show for meetings, events and incentive travel in South-East Europe.



conventa logo

 

 

Abbiamo accolto l'invito di MPI Italia, leader nel mondo dell'organizzazione degli eventi, a prendere parte a questo evento, che si è svolto a Ljubljana-Slovenia, dal 22 al 23 gennaio 2014.


Abbiamo aderito a questa iniziativa nella speranza di ottemperare al requisito fondante della nostra mission: fornire alle assistenti gli strumenti per rispondere adeguatamente al dinamismo che contraddistingue l'eccellenza del ruolo.

La collaborazione di Secretary.it con MPI Italia è stata stimolata dalle vostre richieste/testimonianze da cui emerge chiaramente la tendenza delle aziende ad affidare alle assistenti la cura dell'organizzazione eventi.

 

Le aziende tipicamente strutturate in modo rigido (ufficio marketing, ufficio acquisti etc.) per ovviare alla riduzione del personale e ridurre i costi, tendono a concentrare più ruoli proprio nella figura dell'assistente.

Un passaggio delicato, che spesso coglie impreparate le assistenti ponendole in grandi difficoltà, per questo Secretary.it si è proposta l'obiettivo di agevolare l'accesso alle informazioni e favorire la formazione.

 

Grazie a MPI Italia e all'intuizione di Olimpia Ponno, presidente di MPI Italia Chapter, che ha compreso l'importanza di qualificare la figura dell'assistente come interlocutore privilegiato abbiamo avuto la possibilità di partecipare all'evento ed osservare il lavoro di professionisti, da anni sul mercato.

L'organizzazione eventi esercita grande fascino, ma come ci insegnano i professionisti di MPI Italia, da anni sul mercato, niente può essere lasciato all'improvvisazione.

Il primo e fondamentale step è la formazione.

 

Al Conventa, abbiamo incontrato Simonetta Pili, assistente dell'anno 2005, che ci ha confidato, che dopo essere stata licenziata ha avuto la forza per reinventarsi proprio grazie all'esperienza acquisita in Secretary.it.

 

Siamo orgogliose di lei e del supporto che ha ricevuto dalla nostra community, grazie anche a nome suo!

 

 

Dionilla Ceccarelli - RA Lazio

 

Secretary.it ospite di MPI a EMEC 2014

 

 

 

collage conventa2014


 


 

 

premio2005

 

Assistente dell'anno 2005

 

Simonetta Pili

 

Executive e Personal Assistant Vice President Europeo, Verizon Communication

 

 

 


Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.