Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Secretary Day 2015 tra EXPO e multiculturalità

E' presente 1 commento
Voto medio  

Grande successo per l'EXPO Secretary Day 2015 organizzato da Secretary.it!

 

EXPO Secretary Day

 

Circa 200 assistenti di direzione, provenienti da tutta Italia, si sono incontrate per l'Expo Secretary Day, che si è svolto a Milano il 24 e 25 maggio 2015.

 

Un programma intenso che ha avuto inizio con una visita guidata a Expo 2015.

Dopo aver sperimentato la spesa del futuro, tra droni, robot e frigoriferi tecnologici al Future Food District, la visita è proseguita con soste ai Padiglioni Italia, Cina, Uk, Colombia, Austria e Francia.

Nella lussuosa Premium Lounge di Alitalia Etihad, alle assistenti è stato riservato un trattamento speciale: un ricco e colorato aperitivo e il privilegio di un volo simulato, con l'ausilio di un istruttore di volo le assistenti si sono trasformate in affascinanti piloti. Nel padiglione sono infatti presenti due simulatori (che è possibile prenotare).

 

Il volo, anche se virtuale, è stato spunto di riflessione sul tema portante dell'Expo Secretary Day: la multiculturalità.

 

Il viaggio come metafora per incontrare l'Alterità, per ampliare le conoscenze, per abbandonare i pregiudizi e costruire una nuova dimensione culturale che faciliti la comunicazione e la comprensione nella vita quotidiana e nel lavoro.


Concetto sviluppato nella giornata successiva durante i workshop: The value of diversity: il ruolo dell'assistente di direzione multiculturale e L'assistente di direzione e i manager HR come figure chiave nel cross culture tenuti magistralmente da Barbara Demi di ETLINE e Associati, che ha incantato una sala gremita e gioiosa.

 

Grande apprezzamento per il Secretary Lunch, per il quale le assistenti hanno coinvolto le aziende della propria zona, portando le eccellenze del territorio per comporre un light lunch di grande effetto e sapore.

 

Nel pomeriggio i lavori sono continuati con il Forum, la tavola rotonda, testimonianze di Manager e HR, esercizi di auto-consapevolezza e pillole formative.

Le assistenti che per impegni lavorativi sono state impossibilitate a partecipare all'evento sono state coinvolte dalla fervente attività sui social (#SecretaryDay era l'hashtag ufficiale dell'evento) creando un fluido flusso d'immagini ed emozioni che ha animato la rete e i cuori.

 

Ospite d'eccezione Lucy Brazier, fondatrice ed editrice della rivista "Executive Secretary Magazine", che da anni si impegna per il riconoscimento della figura delle Assistenti di Direzione, una professione in continua evoluzione, tanto che oggi l'appellativo "Assistente" è considerato riduttivo.

L'incarico richiede personalità, prontezza, capacità di decisione e solida preparazione, non si può più parlare di semplice assistenza ma di ruolo esecutivo.

 

Il culmine della manifestazione si è raggiunto con il Premio Assistente dell'anno 2015 conferito a Corinna Aloiso, che ha ottenuto il plauso della community e della giuria esterna, composta da professionisti del settore.

 

Dionilla e le Regional Ambassador Lazio

 

 

Guarda lo Storify del mattino e quello del pomeriggio.

 

Storify del mattino Storify pomeriggio

La sala

 

La formazione del mattino

 

La formazione del mattino

 

Il forum del pomeriggio

 

Secretary Lunch

 

Guarda le altre foto

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.