Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Secretary.it a EMEC 2014

Ospiti, di MPI Italia chapter, abbiamo partecipato a EMEC 2014, che si è svolto a Istanbul, Turchia, dal 23 al 25 febbraio 2014.

 

EMEC 2014

 

 

Un'esperienza formativa senza precedenti, gli educational a cui abbiamo partecipato, sono risultati molto utili per la crescita professionale.


Abbiamo apprezzato soprattutto l'attenzione mostrata per argomenti che impattano quotidianamente sulla figura dell'assistente fornendo utili consigli su come dominare le emozioni per risultare assertivi e convincenti.

Uno degli educational più brillanti, a nostro avviso, è stato quello di Peter Hinssen, "The network always wins" sull'importanza del network e sui mutamenti che ha prodotto sulla società.

 

Possiamo affermare con orgoglio che Vania e Jessica Alessi di Secretary.it sono state antesignane del concetto.

Ad oggi Secretary.it, promuove e sostiene più 8000 iscritte ed ha avuto il grande merito di trasformare una community virtuale in capacità d'incontro, scambio e amicizie reali che ci rendono donne e assistenti più felici e complete.

 

Istanbul ha accolto i delegati di MPI provenienti da tutto il mondo con la grazia e l'ospitalità che caratterizza il popolo turco, regalando emozioni e ricordi.

La città crogiolo di tradizione e modernità, a dispetto del cielo grigio e della pioggia, (non è ciò che ci si aspetta dalla Turchia!) ci ha stregato con le sue atmosfere magiche e le sue contraddizioni.

 

Particolarmente suggestiva è l'ora della preghiera, il richiamo dei muezzin riecheggia ovunque e induce alla riflessione.

La basilica di Santa Sofia, oggi museo, la moschea blu, la moschea di Solimano fanno da sfondo ad una città caotica ma bellissima e vibrante.

In particolare abbiamo amato il mercato delle spezie (Misir Carsisi), regno dei colori e dei profumi, centro per il commercio delle spezie a Istanbul.

 

Il ruolo di assistente è declinato quasi esclusivamente al femminile, per questo, vogliamo dedicare uno spazio speciale al ruolo della donna nella società turca.

 

Secondo Melek Pulatkonak, fondatrice del primo network professionale per le donne Turche, nonostante la riforma a favore delle donne di Mustafa Kemal Atatürk, fondatore della Turchia nel 1923, abbia prodotto i suoi frutti e la presenza delle donne nelle scuole, nelle università, negli uffici è una realtà concreta, rimane molto da fare per l'emancipazione femminile.

Il suo network, per alcuni versi è simile a quello di Secretary.it, almeno sembra esserlo, l'idea di base: condividere le proprie esperienze professionali con altre donne crea energia e possibilità di crescita.

 

 

Dionilla Ceccarelli - RA Lazio

 

 

Secretary.it ha partecipato anche a Conventa 2014

 

 

 

 

 

 

EMEC 2014 Collage

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.