Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!

Invia

Sono una ragazza fortunata

“Quanto amo il mio lavoro” Vania Alessi intervista Claudia Lecchi KPMG

Claudia LecchiSembra una frase utopistica, sopratutto di questi tempi che il lavoro e l'ambiente di lavoro, piaccia o meno, scarseggia davvero! E chi lo ha (un posto fisso) deve tenerselo stretto con tutte le sue forze, sperando che i tagli e le ristrutturazioni non colpiscano anche la propria business unit ...

"Sono davvero fortunata"

Questa la frase con cui esordisce al telefono Claudia Lecchi, Knowledge Management Technical Support in KPMG da 9 anni con una crescita professionale diversificata iniziata 31 anni fa nella società di consulenza "Coopers & Lybrand" oggi PWC, dove ha lavorato per ben 19 anni come segretaria dell'ufficio Amministrazione del personale e più strettamente del Responsabile dell'ufficio stesso (Sig. Sergio Bottini) dal quale, dice, ha imparato moltissimo.

I primi tempi ho lavorato ½ giornata al centralino e ½ giornata in Amministrazione del Personale intrattenendo rapporti con tutti e occupandomi di giustificativi, libro presenze, polizze aziendali, carte di credito ecc... In seguito sono cresciuta sino a seguire, sotto la direzione del Responsabile dell'Amministrazione del Personale, le varie pratiche dei partner e dirigenti della società.

L'entusiasmo nella vita...

Dopo tanti anni la prima svolta lavorativa: dal 2001 al 2003 sono andata a lavorare per la società Regus Business Centers con mansioni completamente nuove, dove ho acquisito esperienza di Customer Service Representative sia come back office che front office, per approdare poi al ruolo attuale: quello di Knowledge Management Technical Support, che è in assoluto il lavoro che mi piace più di tutti! Il team centrale è composto da 3 persone che supportano circa 3.000 dipendenti!

Mi ha stupito l'entusiasmo, la carica e la voglia di fare, racconta Vania Alessi, quando un giorno al telefono ci siamo parlate e dopo qualche scambio di pensieri ed opinioni mi sembrava di conoscere Claudia da una vita. Una persona davvero attenta, scrupolosa, gentile, creativa. Sbalordita poi quando Claudia, da vera assistente pro-attiva mi ha inondata di feed back e complimenti sulle attività della community, sulle attività proposte, sullo spirito di networking che Claudia sente davvero.

...e nel lavoro

E allora voglio raccontarvi un po' di lei, di una ragazza (eh si la voce e la grinta percepite al telefono sono quelle di una trentenne...) di 53 anni.

Amo creare, vedere il risultato del mio lavoro, metterci del mio e avere dei feed back (eh si anche lei!). E' ovvio che nell'esecuzione materiale dei compiti ci sono procedure, regole e standard da seguire ma penso sempre che ci sia quel minimo di spazio per metterci del mio!

KPMG è un'azienda molto ben strutturata ed organizzata, che investe molto sulle risorse umane: ogni funzione ha un partner di riferimento che segue i propri clienti ed è molto attenta sia al supporto interno che all'esterno.

Molto attenta alla crescita professionale, grazie all'ufficio training, la formazione di base prevede per i propri professionisti corsi interni almeno due volte l'anno in uno sforzo costante di aggiornamento e crescita a vantaggio non solo dei Clienti ma anche di tutta la struttura interna, offrendo a tutti un supporto tecnologico di ottimo livello.

Parlaci del tuo capo...

Il mio capo è una donna molto intelligente e dotata di grandi qualità di comunicative e di leadership. Una persona che lascia molto autonomia e che da valore alle capacità professionali, stimolandoti a fare bene le cose che ti piacciono

Insomma...sono una ragazza fortunata!

Claudia Lecchi

KPMG

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale

Secretary.it
Nome Utente

Password

Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.