Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!

Invia

La svolta di Valentina Agnello, Regional Ambassador Sicilia

24 marzo 2012, la mia svolta dentro Secretary.it

La svolta di Valentina Agnello, Regional Ambassador SiciliaSi la svolta....! perché quando andai per la prima volta a Milano a partecipare al "Secretary Day", dissi a me stessa: quanto mi piacerebbe diventare per loro la referente regionale!"

L'inizio

Era una mattina di febbraio, bellissima e assolata, (questo era per me un segnale molto positivo) ed io senza conoscere nessuna delle iscritte ne tantomeno della redazione milanese, mi presentai a Milano alle "Officine del Volo" dove un centinaio di segretarie/assistenti ridevano, si incontravano, si scambiavano pareri e si confrontavano.

Io ero sola, seduta su un divano e vi confesso anche un po' imbarazzata e non tanto a mio agio, ma accanto a me era seduta una assistente, con la quale dapprima timidamente ma quasi subito in gran confidenza, cominciai a parlare. Trovammo sin da subito una bella sintonia, lei mi parlava del suo lavoro ed io del mio e con lei che mi presentava via via chi incontrava, ho cominciato a tessere la mia "rete".

La svolta

Sono passati quasi due anni ora ... e nel frattempo ho partecipato ad altri eventi; a dicembre 2011 sono stata ufficialmente presentata come "Regional Ambassador Siciliana" nel corso dell'evento organizzato per festeggiare i dieci anni di vita di Secretary.it.

Mi sono sempre autofinanziata, la mia organizzazione non ha mai pagato per me nessuna iscrizione e nessuna trasferta, ma a 45 anni avevo comunque deciso che era giunto il momento di cominciare a fare qualcosa per me, che mi aiutasse a crescere sul lavoro dandomi sicurezze che fino a due anni fa non avevo ma che al contempo rappresentasse anche una fuga ... una fuga tutta mia, lontana dal lavoro e dalla famiglia ... due giorni tutti per me a Milano insieme a persone che come me hanno l'obiettivo di crescere professionalmente e di confrontarsi.

Sono mamma di due ragazzini adolescenti e solo Dio sa le difficoltà che si hanno per essere una mamma presente e al contempo realizzata... be non voglio apparirvi presuntuosa e saccente, ma credo proprio di esserci riuscita! Ho un rapporto bellissimo con loro, riesco a sapere tutto di loro e riesco a partecipare nella loro vita anche lavorando 10 ore al giorno. Oggi siamo aiutati da mille invenzioni tecnologiche... ci sono gli sms gratis, c'è facebook, c'è skype... quando voglio riesco a vederli o sentirli anche mentre sto facendo una riunione o un verbale o quando sono fuori sede con il Direttore.

Il motto della mia vita è scontato lo so, ma mai come oggi per me è stato così importante volere è potere: volevo realizzarmi al lavoro ma anche essere una buona mamma e moglie e, con alcuni sacrifici fatti davvero senza difficoltà, credo di starci bene in equilibrio.

Sono Assistente di Direzione per il CERISDI una associazione senza scopo di lucro a Palermo da oltre vent'anni , trascorsi tra alti e bassi, molto velocemente. Professionalmente, da un po' di tempo, ho capito che il ruolo che sono chiamata a fare tutti i giorni è importantissimo, di snodo per l'intera organizzazione e nessuno più di noi può comprendere quali sono le esigenze legate alla nostra professione e quali le difficoltà.

Perchè scegliere Secretary.it

Secretary.it  è frutto dell'esperienza di alcune Assistenti che hanno messo, e mettono tuttora, il loro vissuto a disposizione delle colleghe. La condivisione è alla base della mission di Secretary.it  e tutte le Assistenti di Direzione sono invitate gratuitamente a partecipare alle varie attività organizzate.

La creazione di un network che ci unisca tutte è il nostro punto di forza e la possibilità di fornire formazione mirata per le Assistenti, il mezzo attraverso il quale dare una maggiore visibilità a questa figura professionale all'interno dell'azienda dove lavora.

Adesso vi illustrerò brevemente perché credo che iscriversi a Secretary.it sia importante per il nostro lavoro:

• Estendere il proprio network, il sistema di relazione con le colleghe e non solo, è il primo benefit.
  • Per condividere esperienze e cogliere l'opportunità di interagire e confrontarsi con altre assistenti.
  • Per essere sempre aggiornate sulle tematiche professionali di maggiore attualità, attraverso gli incontri organizzati periodicamente.
  • Per essere in contatto con il mondo della formazione e ricevere informazioni su corsi, progetti formativi e master avendo l'opportunità di accedere ad un'offerta ampia e di grande valore.
  • Per avere una finestra sul mondo del lavoro ed un concreto supporto per lo sviluppo di una carriera manageriale.
  • Per usufruire delle competenze di SECRETARY che, grazie ai contributi di assistenti e formatori, offre un elevato livello di professionalità ed esperienza.
  • Per avere maggiore visibilità all'interno della propria azienda ed essere in grado di evidenziarne il ruolo strategico.

... questi sono quelli che mi vengono in mente, ma sono sicura che ne troverete altri ISCRIVENDOVI E PARTECIPANDO AGLI EVENTI.

Valentina Agnello

Regional Ambassador Sicilia 

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale

Secretary.it
Nome Utente

Password

Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.