Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

EIBTM, Barcellona 2013

Secretary.it incontra il mondo dell'organizzazione Meetings and Events a Barcellona.


EIBTM - Olimpia Ponno

 

Siamo stati ospiti di MPI Italia al "Global Meetings Incentives Exhibiton" che si è svolto a Barcellona, Spagna, dal 19 al 21 Novembre 2013.

 

Il nostro obiettivo è stato, come sempre, quello di raccogliere informazioni, contatti e segreti per fornirvi gli strumenti per organizzare al meglio eventi e viaggi.


Con il Dott. Rodolfo MUSCO, docente di Economia e Marketing e autorevole relatore del Meeting Support Institute, abbiamo parlato dell'importanza del ruolo della Segretaria/Assistente come elemento di congiunzione tra le aziende e le società di organizzazione eventi.


Il Dott. Musco ha sottolineato l'importanza di avere nell'assistente un interlocutore informato e competente e ci ha fornito alcuni consigli utili per operare correttamente e garantire alla nostra azienda un buon ritorno di immagine.

 

  • Rivolgersi a società certificate
  • Conoscenza della cultura del cliente
  • Sopralluogo della location

 

Dietro queste semplici affermazioni si nasconde un mondo che può risultare nebuloso e complicato per l'assistente che è incastrata tra le rigide regole aziendali e il dinamismo del mondo degli eventi.

 

Secretary.it è sempre a vostra disposizione per fornirvi una consulenza gratuita personalizzata, con consigli e suggerimenti e per indirizzarvi verso professionisti seri e certificati.

 

 

Dionilla, RA Lazio

 

 

Ad Olimpia Ponno, presidente di MPI ITALIA e trainer del MALP, abbiamo esposto le difficoltà in cui siamo costrette ad operare a causa della crisi di mercato.

L'assistente viene spesso percepita, come anello debole, sono troppe le aziende che rinunciano a questa figura professionale per il taglio dei costi.

Abbiamo chiesto ad Olimpia di farsi portavoce delle nostre esigenze per ribadire con forza, in ogni circostanza, l'importanza della nostra professione.

 

Una sinergia che ci vede tutte impegnate: le assistenti hanno "il dovere" di aggiornarsi e comportarsi in modo etico e professionale, gli interlocutori esterni che abbiamo investito della responsabilità di rappresentarci debbono poter contare su delle professioniste del settore, capaci di interagire con clienti e fornitori.

 

 

 

Tutte le altre foto su  facebook

Secretary.it ospite di MPI - EIBTM 2013

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.