Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Fondazione Stelline

Fondazione Stelline

 

Grazie all'iniziativa della nostra RA Lombardia, Carla Stefanut, abbiamo avuto la possibilità di visitare una mostra interattiva unica, per scoprire qualcosa in più sul mondo di Leonardo Da Vinci e su una delle opere più famose al mondo: INSIDE THE LAST SUPPER. DENTRO L'ULTIMA CENA.

 

La mostra multimediale ideata da Studio Azzurro offre un percorso emozionale e partecipativo che coinvolge il pubblico in prima persona per vivere, comprendere e commentare il capolavoro di Leonardo, l'Ultima Cena.

 

Il percorso di visita offre la possibilità di optare fra differenti livelli di approfondimento e di partecipazione.

Il primo è il più tradizionale, un racconto di tipo cinematografico in cui è possibile visionare informazioni e contenuti multimediali seguendo un percorso narrativo.

Il secondo livello è quello in cui è possibile accedere alle postazioni interattive, il visitatore può strutturare in modo personale il proprio percorso di scoperta e comprensione del capolavoro, attingendo in maniera autonoma alle varie possibilità di approfondimento.

 

La mostra offre anche, per la prima volta, la possibilità di fare l'esperienza della "Visione olfattiva©", curata da Elisabetta Invernici.

 

Bellissimo anche il Palazzo delle Stelline, ricco di storia e di fascino: un luogo per eventi nel cuore di Milano: legato indissolubilmente a Leonardo da Vinci, è il luogo simbolo per eccellenza dei valori di accoglienza e ospitalità. La sede della Fondazione sorge proprio dove un tempo avevano trovato terreno fertile le radici della Vigna del grande artista del Rinascimento, gli "Orti di Leonardo", a un passo dalla Chiesa di S. Maria delle Grazie in cui è conservata "L'ultima Cena".

 

Il Centro Congressi Palazzo delle Stelline può offrire servizi congressuali completi e tecnologie innovative per fare del vostro prossimo evento un'opera d'arte: convegni e congressi, incontri e seminari formativi, meeting, cene di gala, party e cocktail.

 

Con i suoi 8.000 mq di superficie, 20 sale e meeting & training rooms, il giardino del Chiostro della Magnolia, gli Orti di Leonardo e una vasta gamma di soluzioni di allestimento flessibili ad ogni esigenza, il Centro Congressi può ospitare sia grandi eventi e fiere, mettendo a disposizione l'intero spazio, sia micro-eventi, con "salotti" per meeting dedicati ad un numero ristretto di persone.

 

Le sale del Centro Congressi si affacciano sul chiostro seicentesco, conferendo loro un'illuminazione naturale. La splendida pavimentazione a mosaico creata negli anni Settanta da Bobo Piccoli è considerata una vera e propria opera d'arte: 2.000 mq di mosaico in seminato di marmi policromi.

 

 

Grazie per la visita guidata. Il palazzo è veramente bello ed è uno dei punti di Milano nascosti davanti a cui si passa sempre ma non si pensa possa contenere tanti segreti. La mostra molto interessante e il suo profumo ci ha accompagnato per tutta la serata. Erika e Luisa

 

Grazie per l'opportunità. È stata una bellissima serata. Ho scoperto una location unica nel cuore di Milano e la mostra "Inside the last supper" mi ha portato indietro nel tempo. Immergersi nel dipinto di Leonardo è stata una meravigliosa esperienza. Complimenti ai curatori e a Carla per averla proposta. Valentina

 

 

Fondazione Stelline

FONDAZIONE STELLINE

Corso Magenta 61, Milano

 

 

EVENTO ESCLUSIVO E RISERVATO SECRETARY.IT

 

21 ottobre 2015

 

> 17.30 | presentazione Fondazione Stelline e visita centro congressi

 

> 18.00 | presentazione e visita guidata mostra "Inside the Last Supper"

 

Inside the Last Supper

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.