Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Il Marketing degli eventi nell'era digitale

Un nuovo appuntamento di Experience and Perform

Il marketing degli eventi nell'era digitale

 

Dopo l'edizione milanese di Giugno, il 3 dicembre si è tenuto a Roma il nuovo evento Experience and Perform

 

Condotto da Olimpia Ponno (consulente esperta di MICE, presidente MPI Italia Chapter), il laboratorio ha consentito di comprendere come coinvolgere e gestire i partecipanti di un evento con gli strumenti digitali, sfruttando le informazioni raccolte nelle tre fasi (pre, durante e post evento) per ottenere maggiore fiducia e aumentare motivazione e produttività.

Gli eventi di qualsiasi natura, per essere produttivi, devono essere "customer experience oriented" e l'evoluzione del digitale richiede alle aziende di integrare il mondo fisico e il mondo virtuale, per coinvolgere a 360 gradi i propri collaboratori e stakeholder.

 

Ecco qualche assaggio dell'incontro:

 

 

Dall'edizione di Milano del 24 Giugno:

 

A detta di tutti i partecipanti (una sessantina tra assistenti di direzione, event manager e responsabili acquisti aziendali) gli eventi reali mantengono un fascino indiscutibile, ma la tecnologia diventa fondamentale per capitalizzare e monetizzare.

Marketing degli Eventi, Milano

Il keynote è stato condotto da Olimpia Ponno, con la partecipazione di Alberto Micheli, Regista di Eventi presso BC TODAY. Più volte è stata sottolineata l'importanza della comunicazione esperienziale attraverso la commistione di strumenti e canali tradizionali, digitali e social per coinvolgere e motivare. Bisogna però dimostrare coerenza tra brand e cultura aziendale, tra comportamenti dichiarati e comportamenti agiti, perché le esperienze si propagano in rete a velocità supersoniche, influendo clamorosamente sull'imagine interna ed esterna.

 

IL MARKETING DEGLI EVENTI NELL'ERA DIGITALE

 

 

TRASFORMARE UN EVENTO IN UN'EMOZIONE

 

 

3 Dicembre 2014

 

UNA Hotel & Resorts

 

UNA Hotel Roma

Via G. Amendola, 57 - Roma

 

 



Un'iniziativa di
Cisalpina Tours

 

in collaborazione con

Secretary.it
Cisalpina Mice
MPI

 

 

3 dicembre 2014

 

 

3 dicembre 2014

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.