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Scrivere con efficacia

 

nella professione dell'assistente di direzione


Perchè è importante, come si fa, come imparare a farlo

 

Scrivere con efficacia

 

 

Ci auguriamo di avervi regalato qualche utile spunto per ottimizzare le vostre comunicazioni e trasmettere con efficacia i messaggi ai vostri destinatari.

 

Cosa abbiamo imparato?


· a organizzare le informazioni: il principio della PIRAMIDE

 

· esempi di cattiva comunicazione: cosa non fare

 

· assumere uno stile semplice e chiaro

 

· rendere più leggibile un testo: parola chiave "SINTESI"

· regole estetiche e principio di PROSSIMITA'

· comunicare i numeri: basta con le "torte"!

 

· e ricordiamo: scrivere bene non è una questione di talento
ma di costanza e applicazione

 

Buona scrittura efficace!

 

 

 

 

 

Galdus

 

 

Barney

 

 

Per maggiori informazioni sui corsi

 

consultare il sito 

oppure telefonare al 02/49516000

 

 

 

Il docente


Massimo Tucci

Ingegnere con MBA e fondatore della Barney Business e Comunicazione.

Il suo background passa attraverso la consulenza di direzione e ruoli manageriali nell'area Marketing & Sales. Nell'ambito della formazione ha maturato un'esperienza significativa nella comunicazione di business, sviluppando programmi di cambiamento per grandi e piccole aziende, e piani di rafforzamento per singoli manager.

 

 

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