Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Visita esclusiva Teatro alla Scala

Dietro le quinte, ma sempre indispensabile...

 

Dietro le quinte...ma sempre indispensabili

 

Grazie a Secretary.it e a TEC - Scuola di Formazione del gruppo Bosch in Italia, abbiamo trascorso una serata davvero speciale.

Il 15 ottobre 2013 un ristretto gruppo di assistenti ha avuto l'esclusiva opportunità di vedere il Teatro più famoso al mondo da un'altra prospettiva.

 

Accedere al backstage, calcare il palcoscenico già allestito per il Lago dei Cigni, accomodarci nel Palco Centrale e poi nel Museo Teatrale, immergerci nella storia non solo artistica, di Milano e dell'Italia, oltre ad essere una grande emozione, ci ha consentito di scoprire insieme quanta tecnologia, manualità, lavoro e cultura ci sono dietro le quinte del Teatro alla Scala – tempio della musica, dell'opera e del balletto che il mondo ci invidia.

 

Dai racconti delle nostre guide è emerso che per avere il meglio della professionalità, non solo in scena ma anche dietro le quinte, è nata l'Accademia del Teatro alla Scala, che quest'anno festeggia i 200 anni di attività.

 

Anche il nostro lavoro di assistenti avviene dietro le quinte, dove sono necessarie specifiche competenze, come il problem solving e il time management.

 

 

 

Anche le Assistenti che desiderano migliorare la propria professionalità – grazie a Secretary.it e a TEC – hanno una propria "Accademia".

 

Infatti, il Secretary Academy ha l'obiettivo di trasmettere e potenziare le competenze specifiche delle Assistenti di Direzione, grazie al metodo della formazione esperienziale.

 

Forse il paragone tra il "Secretary Academy" e l'Accademia della Scala potrà sembrare un po' ambizioso, ma...

 

...alla sua nascita nel 1813 la Scuola di ballo – che è il nucleo più antico dell'Accademia – contava solo 12 allievi. Oggi a distanza di 200 anni gli allievi sono più di 200 e l'Accademia ha formato e continuerà a formare grandissimi professionisti, nonché naturalmente artisti ed étoile internazionali.

 

...tutte le Assistenti che hanno seguito le passate edizioni del Secretary Academy, oltre ad ampliare e rafforzare le proprie competenze, hanno trovato nuovi stimoli per affermarsi maggiormente nei rispettivi ambiti lavorativi...come ad esempio l'Assistente dell'Anno in carica, che nella nostra community è l'equivalente di étoile... 

 

Perciò...dietro le quinte o étoiles, se desiderate spiccare per la vostra competenza e professionalità...scegliete "Secretary Academy"!

 

 

 

Vorrei ringraziarvi per l'esclusiva serata. Pensare di aver fatto parte di questo fortunato gruppo mi rende ancora incredula ed emozionata. È stata una vera immersione nella magia, nella raffinatezza, nella precisione e cura di ogni singolo dettaglio del mondo dell'Arte e dello Spettacolo. Alessandra

 

 

Dietro le quinte ma sempre indispensabili

 

 

 

Come ricordo, Zani Del Fra' ci ha regalato un braccialetto in pelle “made in Italy” con incisione personalizzata

Braccialetto Zani Del Fra'

 

 

 

 

 

Secretary Academy

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.