Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Eventi

Giuria e regolamento

La giuria è composta da:

Jessica Alessi, Managing Director Secretary.it
Stefano Sala, Fundraiser CIFA Onlus
Paolo Celli ed Elisabetta Casali, fondatore e partner di Centrale Etica
Davide Valenti, Responsabile Corporate Image and Communication Italiaonline
Roberta Culella, CR and Sustainability Manager Nexive

 

Regolamento completo

 

Le premiazioni avranno luogo il 22 maggio 2017, in occasione del Secretary Day

Secretary.it-CIFA Awards 2017: la giuria

Giuria Secretary.it-CIFA Awards 2017

Secretary.it-CIFA Awards 2017

 
Jessica Alessi

Jessica Alessi

Managing Director Secretary.it

 

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all'estero.

Ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 9.000 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l'innovazione, la creatività e l'energia che la contraddistinguono.

Secretary.it

Stefano Sala

Stefano Sala

Fundraiser CIFA Onlus

 

Nasce come copywriter d’assalto nelle agenzie di comunicazione fino a diventare supervisore creativo di progetti nazionali e internazionali. Fulminato sulla via del profit, salta la barricata e decide di cambiare vita dedicandosi al Terzo Settore dove mette in campo le sue competenze strategiche e creative con l’obiettivo di creare sinergie sempre più innovative tra le organizzazioni e il mondo delle aziende. Da comunicatore diventa fundraiser, spinto dalla certezza che fare del bene non ha prezzo ma dona molto a chi lo fa. 

CIFA è un'organizzazione non governativa nata nel 1980 a Torino, impegnata a migliorare le condizioni di vita dei bambini in situazione di bisogno o in stato di abbandono e a tutelare i loro diritti fondamentali. L’impegno pluriennale di CIFA Onlus si caratterizza attraverso l’adozione internazionale, strumento con cui viene garantita una famiglia a quei bambini cui non è data la possibilità di crescere in un ambiente familiare adeguato all’interno del proprio Paese. Attraverso progetti di cooperazione internazionale a favore dell’infanzia, realizzati con il pieno coinvolgimento di partner locali, CIFA Onlus previene il fenomeno dell’abbandono e promuove i diritti dei bambini. I progetti di CIFA Onlus favoriscono il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini e delle comunità in cui vivono, il soddisfacimento dei loro bisogni primari quali acqua, cibo, assistenza sanitaria, istruzione e protezione, il rispetto dei loro diritti.

CIFA Onlus

Elisabetta Casali

Elisabetta Casali

Partner Centrale Etica

 

Socio professionista Ferpi, laureata in filosofia e con specializzazioni in filosofia della medicina, etica medica e bioetica, marketing, trade marketing, si è sempre occupata di consulenza strategica e sviluppo di piani di comunicazione integrata in affermate agenzie di comunicazione.

Ha avuto la possibilità di lavorare per aziende leader italiane e internazionali in anni di grandi cambiamenti e innovazioni per la comunicazione.

Parallelamente all'attività consulenziale, nel 2000 inizia a dedicarsi alla formazione.

Viene in contatto con il Consorzio Fare di Milano e un universo di organizzazioni non profit. Affascinata dalla forza e dalle risorse di questo mondo si iscrive al Master in Fund raising, dopo il quale inizia la sua attività professionale di Fundraising Manager come partner di Centrale Etica.

Centrale Etica

Paolo Celli

Paolo Celli

Fondatore Centrale Etica

 

Imprenditore e manager, porta in Centrale Etica la sua esperienza nel marketing, la sua mentalità rigorosa da ingegnere, la concretezza e il pragmatismo, la passione per la pianificazione e i numeri, assieme all'ammirazione per il nonprofit e per coloro che vi lavorano.

Per lui "le buone intenzioni spesso non bastano a far prosperare le organizzazioni nonprofit. Se le abbiniamo a un buon management è sicuramente più facile riuscire a cambiare il mondo".

Per 10 anni ha condotto all’interno del Master in Fund Raising, di cui era vice-direttore, un percorso tecnico-pratico incentrato sulla progettazione della raccolta fondi e sul planning, molto apprezzato dagli studenti.

Tiene frequentemente seminari tematici e svolge attività di consulenza sulla raccolta fondi presso organizzazioni di ogni dimensione e settore di attività. Crede nel volontariato professionale e si dedica con continuità e passione a diffondere la cultura organizzativa nel nonprofit.

Centrale Etica

Davide Valenti

Davide Valenti

Responsabile Internal communication Italiaonline S.p.A.

 

Giornalista professionista con mezza vita nel mondo della comunicazione aziendale, tra Telecom Italia, Tim e Italiaonline. Scrive tanto e fuori dall’ufficio è un fiero componente del Webteam di Matera 2019 capitale europea della cultura. 

Italiaonline è la prima internet company italiana, leader nel mercato del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale, veicolati dalla rete di vendita più capillare del Paese con oltre 900 consulenti. Tra le sue properties, i portali Libero, Virgilio e superEva, i servizi per imprese e cittadini PagineGialle, PagineBianche e Tuttocittà, i servizi di posta elettronica Libero Mail (primo in Italia per numero di caselle attive) e Virgilio Mail.

Italiaonline

Roberta Culella

Roberta Culella

CR&Sustainability Manager Nexive s.p.a.

 

Nata il 25 maggio 1976, laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Pavia, ha lavorato in diverse società di servizi, ricoprendo ruoli commerciali. È in Nexive dal 2008; nel 2012 avvia la funzione CSR in azienda, ricoprendo il ruolo di CR & Sustainability Manager. Fa parte del CSR Manager Network ed è stata membro attivo dell'Osservatorio di Sostenibilità promosso da ASAM (Università Cattolica di Milano). È coordinatore del Comitato di Sostenibilità di Nexive Spa.

Nel privato ama leggere e praticare sport all'aria aperta ed è autore del libro "Rinascere, diario della mia Vittoria sul tumore".

Nexive

imprenditrice nel digitale , fondatrice Associazione Donne e Tecnologie

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.