Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Eventi

Secretary Day Roma 2014

Secretary Day

Secretary Day è

> Alta formazione gratuita
Workshop creativo e collaborativo

Villaggio Secretary
Area espositiva con presentazione di prodotti e servizi b2b

 

 STAMPA il programma

CONDIVIDILO con la tua azienda

RICHIEDI il permesso formativo

Secretary Day Roma, 12 giugno 2014

Secretary Day Roma è un pomeriggio di formazione gratuito dedicato a tutte le assistenti di direzione iscritte alla community e alle loro aziende.

 

Se ancora non fai parte di Secretary.it clicca qui

 

Mission

Celebrare e riconoscere questo fondamentale ruolo e valorizzarne l'evoluzione e la crescita professionale, attraverso una spinta emotiva e creativa «originale» sulle caratteristiche ed il sistema valoriale personale.

 

Tema 

La Leadership  al femminile, declinata come rivalutazione del ruolo e motivazione ad agire in modo creativo e con il pensiero laterale per avere nuove idee e affrontare le sfide professionali con più convinzione e meno stress. Immaginando....

 

Novità 2014

Il pomeriggio formativo è stato realizzato attraverso un workshop basato sul coinvolgimento delle partecipanti e sul lavoro di gruppo.

 

Al termine dei lavori

- Attestato di partecipazione alle attività formative (invio tramite e-mail)

- Estrazione premi, brindisi e saluti

 

 

Secretary Day



 

 

 

 

 

12 giugno 2014

dalle 13.30 alle 19


 

Hotel NH Collection

Vittorio Veneto

Corso d'Italia, 1 - Roma 

Secretary Day Roma collage

 

 

Dalla Leadership al femminile ad una rivisitazione motivazionale e creativa dei classici dell'antichità

 

La lettura fondamentale del  workshop di formazione è lo stimolo e la motivazione sulla tua Leadership Femminile e la valorizzazione del tuo Ruolo in Azienda.

 

I MITI ci hanno aiutato a svolgere un workshop operativo e di esplorazione delle Dee dentro di noi in gruppi di lavoro che hanno valutato come/se identificarsi nell’archetipo di una Dea della classicità.

 

Gli archetipi sono modelli di comportamenti istintuali contenuti nell’inconscio collettivo, responsabili delle principali differenze che distinguono le donne fra loro, ed ogni donna è il personaggio principale nell’intreccio rappresentato dalla storia della propria vita sia personale che professionale. 

Ciò che realizza una donna può non avere senso per un’altra: a seconda della dea che agisce in lei, in un essere femminile sono presenti più dee e più la personalità è complessa, maggiore è la possibilità che le dee attive siano più di una; ciò che soddisfa una parte di lei può apparire insignificante a un’altra parte.
Quando nella psiche della donna queste dee sono in competizione, lei deve decidere quale aspetto di sé esprimere e quando, per evitare di trovarsi confusa ed in balia delle proprie indecisioni.


Anche noi in ogni situazione dobbiamo capire quale dei nostri valori e delle nostre caratteristiche personali esprimere per entusiasmare nel nostro ruolo.

 

Lo stimolo è stato anche quello di poter non riconoscersi nella Dea assegnata e, quindi, comprendere che  la diversità, le idee, la creatività fanno la differenza. Per una maggiore consapevolezza e presidio del proprio ruolo siamo state stimolate a mettere in campo una “Dea” diversa in ogni momento.

 

 

 

La diversità, le idee, la creatività fanno la differenza...

 

Secretary Day

 

Secretary Day Roma 2014 lavori

 

 

 

 

La docente

Maria Aurora di Pietro

Docente, Coach & Consulente

Leggi il profilo completo

 

 

 

pdfScarica la presentazione della docente

 

pdfGuarda le schede Dee

 


 

Secretary Day Roma Art Secretary

 

Villaggio Secretary

 

 

 

 

 

Il Villaggio espositivo ha ospitato una selezionata area espositiva all'interno della quale fornitori e partner hanno incontrato le Manager Assistant con cui hanno potuto valutare e risolvere esigenze e necessità aziendali, presentando loro novità su prodotti e servizi b2b, offerte e promozioni.

 

 

 

Con il tuo badge personalizzato e la cartolina ricevuti in accredito  le assistenti hanno potuto, raccogliendo i bollini degli stand visitati nel Villaggio Secretary, partecipare all'estrazione di fantastici premi a fine giornata.

 

 

 

Scopri tutti i premi Roma


Secretary Day

Villaggio espositivo

Secretary Day Roma 2014 Regional Ambassadord

 

Cliccando sui loghi qui sotto potrai conoscere meglio i nostri sponsor, partner ed espositori

Anche quest' anno..grazie a tutte voi!!

 

Guarda tutte le foto...

 

Collage Secretary Day Roma 

Foto realizzate da Olga

www.obietivodigitale.net

fb


 

Secretary Day

 

virgoletteE' stata un'esperienza bellissima, quest'anno per me ancora più bella dello scorso anno. Mi ha lasciato una grande carica di positività, ottimismo, desiderio di migliorare. E anche quest'anno ho stretto conoscenza con ragazze simpatiche, brillanti, impegnate. Si impara sempre, sempre.  Elena

 

virgoletteComplimenti ! Che sorpresa questo evento. L'accoglienza professionale e molto calorosa mi ha subito fatto sentire al mio aggio. Hai (insieme alle collaboratrici) trasmesso un messaggio molto chiaro: una community (importante) di professioniste che quotidianamente si impegnano al massimo per sostenere i loro manager/capi.
Combinando gli incontro b2b + un workshop creativo con "i premi e i brindisi" avete centrato in pieno. In bocca al lupo per i futuri progetti.  Mady

 

 

virgoletteIl Secretary Day è davvero un evento imperdibile. il clima è sempre
stupendo, l'accoglienza magnifica, le opportunità di conoscere e conoscersi
infinite. Complimenti e ancora grazie!!!! Maria Elena

 

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.