Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Eventi

Secretary Day 2017

Secretary Day

Secretary Day è

> Valorizzazione
Formazione tecnica ed esperienziale, specializzata per Assistenti di direzione 

> Condivisione e networking
Interazione con ospiti di prestigio e testimonianze di successo a livello nazionale ed internazionale

> Premio ADA 2017 
premiazione e festeggiamenti

> Villaggio Secretary
area espositiva e light lunch

 

Mission

Celebrare e riconoscere questo fondamentale ruolo e valorizzarne l'evoluzione e la crescita professionale, attraverso nuovi strumenti e una maggior motivazione.

L'assistente di direzione è una risorsa strategica in grado di fare la differenza: può essere portatrice di valore, idee, contributi e soluzioni che migliorano i processi lavorativi e relazionali in azienda.

Docenti e relatori


I docenti, relatori e professionisti che interverranno al Secretary Day 2017

 

secretary day

 
 
Andrea Albanese

Andrea Albanese

Social Media Marketing Manager

Digital Communication Advisor WMM

 

Docente presso IUSVE (Verona), Business School IlSole24Ore, Centro Studi Giornalismo e Comunicazione (Roma). Ha condotto ricerche sull'utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi.

Organizzatore del 'Social Media Marketing Day Italia' #SMMdayIT, conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

 

SMM

Wmm


Jessica Alessi

Jessica Alessi

Managing Director Secretary.it

 

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all'estero.

Ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 9.000 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l'innovazione, la creatività e l'energia che la contraddistinguono.

Secretary.it

Paolo Barbieri

Paolo Barbieri

Founder & CEO Welfare4You

 

Dopo un’esperienza pluriennale in società multinazionali in ruoli di AD, CFO ed Integration manager, entra nel mondo del Welfare costituendo una start up innovativa per la consulenza sul Welfare aziendale e gestione dei Flex Benefits.

Con una piattaforma Welfare proprietaria, facilmente personalizzabile, Wellfare4you si propone come interlocutore per aiutare le PMI ad affrontare con successo l’introduzione del Welfare in azienda.

welfare4you

Elisabetta Casali

Elisabetta Casali

Partner Centrale Etica

 

Socio professionista Ferpi, laureata in filosofia e con specializzazioni in filosofia della medicina, etica medica e bioetica, marketing, trade marketing, si è sempre occupata di consulenza strategica e sviluppo di piani di comunicazione integrata in affermate agenzie di comunicazione.

Ha avuto la possibilità di lavorare per aziende leader italiane e internazionali in anni di grandi cambiamenti e innovazioni per la comunicazione.

Parallelamente all'attività consulenziale, nel 2000 inizia a dedicarsi alla formazione.

Viene in contatto con il Consorzio Fare di Milano e un universo di organizzazioni non profit. Affascinata dalla forza e dalle risorse di questo mondo si iscrive al Master in Fund raising, dopo il quale inizia la sua attività professionale di Fundraising Manager come partner di Centrale Etica.

Centrale Etica

Paolo Celli

Paolo Celli

Fondatore Centrale Etica

 

Imprenditore e manager, porta in Centrale Etica la sua esperienza nel marketing, la sua mentalità rigorosa da ingegnere, la concretezza e il pragmatismo, la passione per la pianificazione e i numeri, assieme all'ammirazione per il nonprofit e per coloro che vi lavorano.

Per lui "le buone intenzioni spesso non bastano a far prosperare le organizzazioni nonprofit. Se le abbiniamo a un buon management è sicuramente più facile riuscire a cambiare il mondo".

Per 10 anni ha condotto all’interno del Master in Fund Raising, di cui era vice-direttore, un percorso tecnico-pratico incentrato sulla progettazione della raccolta fondi e sul planning, molto apprezzato dagli studenti.

Tiene frequentemente seminari tematici e svolge attività di consulenza sulla raccolta fondi presso organizzazioni di ogni dimensione e settore di attività. Crede nel volontariato professionale e si dedica con continuità e passione a diffondere la cultura organizzativa nel nonprofit

Centrale Etica

Daniela Fasano

Daniela Fasano

Executive Assistant AD Robert Bosch S.p.A.

International Ambassador Secretary.it

 

Nata e cresciuta ad Alassio, si trasferisce poi a Milano. Dopo qualche esperienza nel mondo della radio e della pubblicità, nel 1998 entra in Bosch e diventa Assistente di direzione, ruolo che ricopre tutt'oggi. Accanto al proprio impegno lavorativo come EA, collabora attivamente in qualità di Brand Ambassador Bosch al progetto Allenarsi per il Futuro. Partecipa da anni alla vita della community, di cui è ora International Ambassador, e ne trae nuova linfa le per affrontare il suo percorso professionale in continua evoluzione. Appassionatissima di danza classica, vincendo il Premio Assistente dell'Anno 2013 ha coronato un sogno: diventare étoile...delle Assistenti di Direzione.

Bosch

Allenarsi per il futuro


Marco Formica

Marco Formica

Mental Coach Sportivo ed Executive Coach Aziendale

 

Mental Coach di atleti olimpici, assiste anche manager di aziende del calibro di Carlsberg e LinkedIn, utilizzando un modello innovativo di Coaching che, integrato con la Programmazione Neuro Linguistica (NLP), facilita e rafforza qualunque percorso di crescita e cambiamento.

Lavora sul potenziale individuale e collettivo, intervenendo su autostima, consapevolezza, gestione emotiva, capacità di concentrazione e ogni aspetto che possa contribuire alla migliore performance raggiungibile.

Manager per opportunità e sportivo per vocazione, ha sviluppato particolari metafore e parallelismi per mutuare l'esperienza sportiva allo sviluppo delle qualità manageriali.

Marco Formica Mental Coach

Federica Gabardi

 Federica Gabardi

Trainer & Coach Secretary.it

 

Ha lavorato per più di dieci anni in ruoli di Marketing e Comunicazione in azienda. Attraverso questa esperienza ha toccato con mano il valore della formazione come ingrediente importante del successo personale e aziendale.

Oggi è Consulente e Formatrice in ambito di Comunicazione, Stile e Personal Branding, nonchè docente per Secretary.it di corsi specializzati per Assistenti di Direzione. Le sue proposte formative hanno l’obiettivo di favorire il potenziamento del singolo individuo, del team e dell’organizzazione aziendale attraverso l’acquisizione e lo sviluppo di competenze relazionali e manageriali.

Secretary.it

Daniela Masseroni

Daniela Masseroni

Campionessa Olimpica di Ginnastica Ritmica

Project Manager Allenarsi per il Futuro 


Nata a Trescore Balneario (BG), a 6 anni inizia a fare ginnastica ritmica sulle orme della sorella maggiore Laura. Un percorso di 20 anni, di cui 10 nel Team Italia, prima come individualista e poi con la squadra nazionale, di cui è stata titolare per 8 anni e con la quale ha potuto scrivere alcune delle pagine più belle della storia della ginnastica ritmica Italiana: una medaglia d'argento alle olimpiadi di Atene nel 2004, quattro medaglie d'oro mondiali (Baku, Mie, Mie e Mosca), un oro Europeo a Torino sono solo alcune delle tante medaglie vinte insieme alla farfalle azzurre. La ginnastica è stata davvero la sua palestra di vita, in cui è cresciuta come atleta e come persona. Oggi all'interno del gruppo BOSCH è Ambassador sportiva e Project Manager di Allenarsi per il Futuro, di cui segue l'organizzazione degli incontri nelle scuole e degli eventi.

Bosch

Allenarsi per il futuro


Andrea Montuschi

Andrea Montuschi

Presidente Great Place to Work® Italia

 

La sua carriera inizia a Londra nel 1997 in un'azienda specializzata in employee survey. Dal 2003 lavora a Milano come consulente, negli ambiti Market research, Creativity, HR. Le sue principali aree di competenza ruotano intorno alle employee survey: progettazione, analisi di clima, consulenza, action planning. 

Per alcuni anni ha contribuito da volontario come clown negli ospedali, ma dal 2006 la sua passione e il suo hobby principale è diventato il teatro di improvvisazione.

Great Place to Work

Roberto Rossi

Roberto Rossi

Human Coach

 

Creatore de "L'etica del coraggio", uomo ombra di molti personaggi che hanno fatto la storia, è un esperto in Self-Empowerment e, nel corso di una carriera trentennale, ha creato innovative tecniche per la gestione della comunicazione. Dopo anni di ricerca ed esperienza, oggi opera come human-coach e docente di corsi individuali e di gruppo.

Il suo metodo si basa sull’acquisizione di tecniche e dinamiche utili all'acquisizione di una qualità superiore di preparazione e di Self Control, necessaria per rendere la persona in grado di sostenere il suo ruolo qualunque esso sia.

Roberto Rossi

Stefano Sala

Stefano Sala

Fundraiser CIFA Onlus

 

Nasce come copywriter d’assalto nelle agenzie di comunicazione fino a diventare supervisore creativo di progetti nazionali e internazionali. Fulminato sulla via del profit, salta la barricata e decide di cambiare vita dedicandosi al Terzo Settore dove mette in campo le sue competenze strategiche e creative con l’obiettivo di creare sinergie sempre più innovative tra le organizzazioni e il mondo delle aziende. Da comunicatore diventa fundraiser, spinto dalla certezza che fare del bene non ha prezzo ma dona molto a chi lo fa.

CIFA Onlus

Emanuele Scotti

Emanuele Scotti

Partner & Co Founder OpenKnowledge

 

Laureato in Filologia, Phd in Semiologia, Master in Online&Open education.

Esperto di Social Business Organizzazione e Hr, Innovazione, Customer care.

È coautore di “Community Management” (Apogeo 2010), “Social Business Manifesto” (HBR 2012), “Social Business Toolkit” (HBR 2013), “Social & Digital Transformation” (HBR 2014).

È sposato con tre figli, con cui condivide la passione dello sci, del calcio e delle figurine Panini. 

OpenKnowledge

Phil Taylor

Phil Taylor

Consulente aziendale UK DEPARTMENT OF INTERNATIONAL TRADE

 

Nato a Bradford (UK), laureato in Business Management presso l’Università di Cambridge, in 30 anni di lavoro in Italia ha sviluppato numerosi progetti erogati in lingua inglese e italiana, finalizzati a potenziare la comunicazione Aziendale.

Collabora con alcuni grandi brand internazionali ed è attualmente impegnato nello sviluppo di due reti di imprese.

Ha erogato i suoi servizi in cinque continenti diversi.

https://it.linkedin.com/


imprenditrice nel digitale , fondatrice Associazione Donne e Tecnologie

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.