Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Eventi

Secretary Day

Secretary Day

Secretary Day è

> Valorizzazione
Formazione tecnica ed esperienziale, specializzata per Assistenti di direzione 

> Condivisione e networking
Interazione con ospiti di prestigio e testimonianze di successo a livello nazionale ed internazionale

> Premio ADA 
premiazione e festeggiamenti

> Villaggio Secretary
area espositiva e light lunch

Docenti e relatori


I docenti, relatori e professionisti che interverranno al Secretary Day 2019

(in ordine alfabetico)

 

Secretary Day

 
 
Simona Carioni

Simona Carioni

Titolare PASSPORT TOUR MILAN

 

43 anni, Laurea in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo Scienze dell’Informazione e delle comunicazioni sociali, 5 lingue straniere (Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese). Dopo 10 anni di lavoro in azienda, con esperienze in ambito multinazionale, ha deciso di trasformare la sua passione per i viaggi e per le lingue straniere in una professione, ha preso prima il Patentino di Accompagnatore Turistico e poi quello di Guida Turistica. Dal 2009 lavora come Libera Professionista, ed insieme ad un team di collaboratori, lavora nell’incoming, organizzando itinerari prevalentemente a Milano e in Lombardia, non solo per gruppi di turisti ma anche per singoli visitatori ed aziende che vogliono regalare dei momenti di relax ai loro ospiti, dopo una giornata di meeting e/o congressi e conferenze.

 

Passport Tour Milano

Daniele Cassioli

Daniele Cassioli

Campione paralimpico e formatore aziendale

 

Nato a Roma il 15 agosto 1986, è uno sciatore nautico professionista e un fisioterapista specializzato in osteopatia non vedente dalla nascita.

Durante la sua carriera sportiva, fino a oggi, ha conquistato 22 titoli mondiali, 25 titoli europei e 35 titoli italiani nello sci nautico.

In virtù dei risultati ottenuti a livello internazionale, è considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi.

Daniele parla correntemente inglese e francese e un po' di tedesco, ha frequentato il conservatorio e suona il pianoforte, la chitarra e la batteria, ama giocare a calcio e naturalmente sciare sulla neve.

Nel 2016 a seguito di un infortunio alla spalla, Daniele ha deciso di scrivere il suo primo libro "Il Vento Contro" edito da De Agostini, che tratta dal punto di vista di Daniele temi quotidiani: dalla vita di coppia alla paura di non essere all'altezza. Daniele porta avanti con Sestero Onlus un progetto volto alla creazione di percorsi di avvicinamento allo sport per i bambini con disabilità.

Oggi Daniele gira le scuole di tutta Italia per raccontare la sua storia e fa attività di team building e formazione per le aziende.

 

Daniele Cassioli

Connie D'Innella

Connie D'Innella

Programmatic Supply Lead, EMEA e #IamRemarkable Lead, Italy GOOGLE

 

Ricopre il ruolo di Programmatic Supply Lead ed è in Google da 3 anni. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del digital advertising in una delle agenzie pubblicitarie più conosciute al mondo. Si è poi trasferita a Singapore per lavorare per una startup, poi Londra e di nuovo Milano. In Google ha conosciuto il format #IamRemarkable e ha deciso, oltre che essere facilitator, anche di prendersi responsabilità del programma in Italia e diventarne la Lead, portando il training, oltre che in Google, in altre realtà aziendali al solo scopo di diffonderne i benefici.

È una grande appassionata di viaggi, ama il mare e la vela e attraversa il mondo per andare a trovare gli amici più lontani.

 

Google

#IamRemarkable


Massimo Fiorani

Massimo Fiorani

Assistant to CEO DEUTSCHE BANK ITALY

 

Inizia la sua esperienza lavorativa in banca molto giovane, dopo varie esperienze gli viene offerta la possibilità di entrare nello staff dell’Amministratore Delegato come assistente.

Attivo nel mondo di Diversity e membro dello Steering Committee dell’Italy Women Network (DB Pride e dbMORE).

Viaggiatore, sognatore e appassionato di moda,  il suo motto è “esplorare per crescere al meglio.

Deutsche Bank

Virginia Forte

Virginia Forte

Responsabile Amministrativa e Personal Assistant NEM SRL

 

Nata a Reggio Emilia ma con sangue mediterraneo, amante dello sport di squadra, diploma di perito commerciale ad indirizzo giuridico economico aziendale, dopo 15 anni nel settore moda passa al settore oleodinamico.

Ha fatto del lavoro la sua più grande passione.
Organizzazione e problem solving sono il suo pane quotidiano. Si occupa di amministrazione a 360 gradi, organizza trasferte, fiere e viaggi di lavoro oltre a gestire il sistema gestione sicurezza.
Di natura entusiasta, prima viaggiatrice poi mamma multitasking, le piace cucinare e fotografare.

 

Nem


Enrico Gambardella

Enrico Gambardella

Direttore Risorse Umane AVIVA - Presidente Winning Women Institute

 

Dopo essersi laureato in Economia inizia la sua carriera lavorativa nell'area marketing di Unilever per poi passare in quella vendite di Mars, dove nel 1997 entra nella funzione Risorse Umane lavorando in Italia e in Europa. Successivamente diventa Direttore Risorse Umane di Toyota Italia e nel 2004 siede sulla poltrona di Chief HR Executive del gruppo Amplifon. Cinque anni dopo viene nominato Direttore Risorse Umane del Gruppo Farmaceutico Biogen/Dompé, dove resta fino al 2011, anno in cui entra in Ceridian a Mauritius con la stessa carica. In Aviva Italia sbarca nel 2014 in qualità di Head of People function e membro del Management Committee.

 

Aviva

Sonia Malaspina

Sonia Malaspina

HR Director ELN South Eastern Europe DANONE COMPANY

 

Milanese, classe 1970. Laurea in Lingue, è mamma di una bambina di 11 anni. Si è occupata di gestione del personale in contesti multinazionali (Lucent Technologies, Dell, Kellogg). Nel 2011 entra in Danone nella divisione Babyfood Mellin, in qualità di Direttore HR. Nel 2016 assume anche il ruolo di direttore HR di Danone per il Cluster Italia e Grecia. Nel 2018 viene promossa Direttore HR del Cluster Sud Est Europa.

Sostenitrice dell'ingaggio delle persone come leva strategica per realizzare le strategie aziendali guida le 3 società italiane del gruppo alla qualificazione Great Place To Work.

I temi che la appassionano sono la gestione el welfare, delle diversità, dei rapporti interculturali e dell'inclusione finalizzati alla creazione di valore economico e di impatto sociale.

Nel 2014 riceve il Premio Talento e Merito di Aldai come migliore manager per le politiche di Diversity. Nel 2018 viene insignita del Premio Le Fonti come Migliore Direttore HR nel settore alimentare. Ha preso parte a vari comitati tecnici in materia di Welfare e Pari Opportunità a partire dal 2008. Partecipa attualmente al tavolo istituzionale sul welfare aziendale a favore delle politiche di conciliazione tempi di vita e lavoro istituito dal Ministero della Famiglia.

 

Danone

Evita Paleari

Evita Paleari

Assistente Personale Direttore delle Strategie della Comunicazione MEDIASET

 

Milanese, 54 anni di vita. Gli ultimi 34 passati dietro ad una scrivania con l'incarico di Assistente di Direzione e Assistente Personale, sempre nella stessa azienda: Mediaset. Partendo da zero e seguendo molti corsi di formazione, nonchè percorsi personali, che le permettono di maturare e crescere dentro al ruolo che si è scelta come una "vocazione", arriva ad affiancare personaggi importanti nel mondo dei network e della comunicazione. Nonostante gli orari folli, riesce a trovare marito (lo stesso da 25 anni) e a mettere al mondo due figli (che non faranno mai il suo lavoro). Da sempre sostenitrice del pensiero positivo e della pratica della "gentilezza", parola in disuso nel nostro secolo, valori trasmessi dai suoi genitori. Ama l'arte, il cinema, il teatro: venti anni fa fonda una compagnia teatrale amatoriale, che porta i propri spettacoli nei teatri per pura beneficienza. La sua grande passione rimane la scrittura: ha scritto un libro, proprio sulle segretarie e per le segretarie, con la sua rocambolesca storia personale. Da poco ha aperto un blog, perchè ha ancora la capacità di stupirsi davanti alla vita e perchè le parole possano scorrere libere, senza mai bloccarsi in gola.

 

Mediaset

Gabriella Picca

Gabriella Picca

Sr. Executive Assistant, Event Management & Office Manager LINKEDIN


Nata e vissuta 5 anni in Somalia, 8 anni in Perù frequentando scuole angloamericane, esperienze che le hanno dato un evidente imprinting internazionale. Ex McKinsey, lavora da tre anni in LinkedIn con un ruolo a tutto tondo: assistente dei country managers Italia e Spagna (fino al 2017 anche Francia), event planner, employee experience creator, culture champion e public speaker. Cittadina del mondo e brand ambassador di LinkedIn, è fortemente convinta del potenziale del personal branding e dell'identità digitale che attraverso i social ci costruiamo ogni giorno e che sono motore e promotore del nostro sviluppo professionale.

 

LinkedIn

Roberto Randetti

Roberto Randetti

Consulente Senior PIPELINE COURSEWARE & SOFTWARE HOUSE

 

È nel campo della consulenza e della formazione dagli anni 90.

Ha portato alla certificazione di qualità 45 piccole/medie aziende. Specializzato in analisi e reingegnerizzazione dei processi, analisi dei rischi e delle opportunità e implementazione di azioni che tendono al miglioramento continuo. Ha avuto esperienze lavorative sia in campo privato (multinazionali americane) che pubblico. 

Si occupa di soft skill e di coaching sull'utilizzo efficace ed efficiente di strumenti Microsoft.

Dal 2009 è docente a contratto di Teoria, Tecnica e Didattica degli Sport Natatori del corso di laurea in Scienze Motorie, Università Cattolica di Milano.

 

Pipeline

Odile Robotti

Odile Robotti

Amministratore Unico LEARNING EDGE SRL

 

È amministratore unico di Learning Edge Srl e autrice dei libri "Il talento delle donne" (2013) e "Il magico potere di ricominciare" (2019). Molto attiva sui temi dell'inclusione di genere e di età e con un forte impegno nel sociale, è presidente di MilanoAltruista, ItaliaAltruista e Dress for Success Milan.

 

RestartAbility

Tim Schluter

Tim Schlüter

Founder & CEO VOXR

 

Tim Schlüter (with a truly German ü) is a Journalist, TV and Event Host turned Enterpreneur and Event-Consultant.

His award winning solutions VoxR Cloud Q&A, and VoxR Compass create easier information, event flow and more interaction without having to change the agenda. They can also integrate registration and much more.

Tim says "Event Info and Event Interaction should not be an embarassing time and money robbing extra. Rather it should be fun and heightened RIO".

In Milano he's going to give us a hands on, glimpse into how to facilitate just that!

 

VoxR

Dagmar Segbers

Dagmar Segbers

Personal Assistant General Manager Southern Europe BEIERSDORF - singer & songwriter

 

41 anni, tedesca e olandese d'origine, circa 12 anni fa decide di trasferirsi in Italia dove è riuscita a porre solide radici professionali, culturali e musicali. Parla 4 lingue: il tedesco, l'inglese, l'italiano e lo spagnolo. Nella sua carriera come Personal Assistant ha lavorato per Mercedes Benz Milano dove ha affiancato l'amministratore delegato e per l'azienda Beiersdorf Spa nella quale è stata l'assistente del direttore marketing Southern Europe oltre ad essere anche l'assistente per un membro del board esecutivo. Inoltre vanta di un'esperienza di tre anni nella costruzione di un'azienda start-up nel settore automobilistico insieme al gruppo Finiper.

Nella sua "second life" come usa definirla lei stessa, Dagmar ha costruito un percorso come cantante e songwriter e collabora con 4 gruppi e formazioni musicali differenti che spaziano tra jazz, blues, pop, folk, latin e soul. La sua band "Dagmar's Collective" ha già pubblicato due album: "Different Wor(l)ds" uscito nel 2013 con l'etichetta Irma Records di Bologna e "Find a way" ad ottobre 2016 con l'etichetta GrooveIt di Milano.

Dagmar lavora anche come interprete e autrice per alcuni produttori noti dell'ambiente musicale italiano tra cui "Papik" (arrangiatore di Mario Biondi - Irma Records), Pippo Landro (Manager Modà, Gloria Gaynor - New Music International), Pierpaolo D'Emilio (Dirotta su Cuba), Andrea Zuppini (Eros Ramazzotti, Fabio Concato, Paola e Chiara, Fiorella Mannoia, ecc. Suo, tra l'altro, il brano "Love come with me" scelto dal Principe di Monaco come colonna sonora del suo matrimonio con Miss Carlene Wittstock.

 

Beiersdorf

Milena Tantera

Milena Tantera

Sr. Executive Assistant INTEL


Nata e cresciuta in Italia, completa la sua formazione, dopo la laurea in Filosofia, con un Master in Digital Marketing and Communication. Le esperienze professionali in aziende multinazionali ed un assignement che ha previsto un periodo di permanenza all'estero, nonchè la collaborazione costante con team basati in diverse countries in Europa, Middle East, Africa e US, le hano dato un evidente imprinting internazionale. Lavora da 12 anni in Intel con un ruolo ricco ed estremamente versatile: assistente del country Lead Italia, parte dell'EMEA Territory Marketing team e di quelli Retail e Business Consumption, Event planner, employee culture Brand Ambassador, speaker per International Executive Assistants conferences. Entusiasta ed intraprendente, con il 2018 entra fornalmente a far parte del team Worldwide Women Intel Netqork dove attualment ricopre il ruolo di Lead per l'Italia e di EMEA Marketing & Communication Coordinator. Fortemente convinta del potenziale del personal branding e dell'identità digitale che i Social consentono di amplificare, continua costantemente ad esplorare nuovi linguaggi e strumenti digitali. Sport addicted, praticante di Mindfulness, è appassionata di Psicologia e da anni studia e approfondisce le tematiche di Mentoring e Coaching, che sono state il cardine esperienziale per fondare una solida carriera nel mondo del lavoro.

 

Intel
 
 
DALLA COMMUNITY:
 
 
Jessica Alessi

Jessica Alessi

Managing Director SECRETARY.IT

 

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all'estero.

Ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 9.500 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l'innovazione, la creatività e l'energia che la contraddistinguono.

 

Secretary.it

Vania Alessi

Vania Alessi

Sales & Marketing Manager, Co-founder SECRETARY.IT

 

49 anni, 4 lingue, una laurea in Economia e Commercio e tanto #secretarypower.

Nel 2001, dopo 13 anni in veste di Project Management Assistant, ha fondato con la sorella Jessica la business community Secretary.it. Affidabile e altruista, creativa, curiosa e soprattutto problem solver, ama studiare progetti e organizzare attività, occuparsi di comunicazione e di pr, mettendo sempre al centro le esigenze di una professione straordinaria in continua evoluzione.

 

Secretary.it

Anna Cacopardo

Anna Cacopardo

Trainer & Counselor SECRETARY.IT

 

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell'ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all'approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane. Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi. Ha infine una consolidata esperienza nell'organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

 

Secretary.it

Paola Zuzzaro

Paola Zuzzaro

Trainer & Counselor SECRETARY.IT

 

Ha un'esperienza di 20 anni in diverse multinazionali e ha avuto l'opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. all'esperienza lavorativa ha affiancato una lunga formazione nell'ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Negli anni ha fatto sintesi di queste due anime ed oggi presta attività di consulenza e formazione di temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management ed Enneagramma.

 

Secretary.it


imprenditrice nel digitale , fondatrice Associazione Donne e Tecnologie

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.