Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Eventi

speciale JOB news n.5

Secretary JOB news n.1 - Le assistenti e le loro storie di successo

speciale JOB news
Le Assistenti e i social media
Come usare i social media per trarne profitto a livello professionale? Come avere un ottimo personal branding online e valorizzare le nostre competenze? 

Al Secretary JOB faremo il punto con Andrea Albanese, fra i massimi esperti in Digital Communication e Social Media Marketing, che risponderà a tutte le nostre domande.

 
Secretary JOB
Come gestire al meglio i propri canali personali e professionali
Andrea Albanese
Andrea Albanese
Social Media 
Marketing Manager e
Digital Communication
Advisor WMMT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vania Alessi

 

Vania Alessi
Sales & Marketing
Manager
SECRETARY.IT

Come i cambiamenti social e digital degli ultimi anni impattano sulle persone e sulle aziende?

Potremmo parlarne per giorni, credo ci sia stata una vera e propria rivoluzione comunicativa. È cambiato il modo in cui le persone si relazionano con la tecnologia, con i brand e anche e soprattutto fra loro. Oggi i clienti, i partner, i potenziali collaboratori, ti cercano online, sui social, e solo dopo essersi fatti un'opinione sulla base di ciò che trovano decidono se vale la pena incontrarvi e/o comprare i vostri prodotti. A maggior ragione, oggi se non sei sui social non esisti. E se ci sei male... forse è ancora peggio, no?


Perché le Assistenti dovrebbero venire ad ascoltare il suo intervento al Secretary JOB?

Bella domanda! Potrei dire per almeno tre motivi. Il primo, è che il ruolo di fiducia che occupano all'interno delle aziende può assumere nuove sfaccettature nel mondo social e digital: potrebbero trovarsi a gestire i profili social dei loro direttori e amministratori e avvicinarsi alle dinamiche di quel mondo è importante per comprenderlo meglio. Il secondo è che tutti noi dobbiamo essere in grado di gestire la nostra presenza sui social e controllare attraverso essi la nostra reputazione professionale e personale. Il terzo è che spero siano un po' curiose di ascoltare una voce fuori dai canoni abituali, anche perché abbiamo in programma tante novità per loro!

 

 

 

I risultati del sondaggio condotto sulla community

 

 

Quanto e come incidono i social media a livello professionale, in particolar modo per un'assistente e per l'azienda? Ne parleremo con Vania Alessi, co-fondatrice della community Secretary.it.

 


Le aziende italiane sono ancora "rigide" nel favorire la cultura dei social network?

 Dal breve sondaggio condotto sulla community notiamo ancora una resistenza culturale al loro utilizzo a scopo professionale, ma la situazione sta evolvendo molto rapidamente e anche noi assistenti possiamo e dobbiamo essere facilitatrici del cambiamento.

 

Perché le Assistenti dovrebbero venire ad ascoltare il tuo intervento al Secretary JOB?

Non possiamo non comunicare (bene) anche sul web: noi assistenti siamo un'agenzia di comunicazione in azienda! Comunicare vuol dire mettersi in gioco, far valere il nostro brand e la nostra reputazione personale.

 


Sei curiosa di saperne di più?
Se non ti sei ancora registrata e non hai ricevuto l'invito,
richiedilo subito!
Quota di partecipazione:
80,00 Euro + IVA
 

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.