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Formazione

FORMAZIONE FINANZIATA

È possibile usufruire della formazione finanziata a costo zero per l'azienda, affidando a Secretary.it la gestione di tutti gli aspetti.

Per maggiori info chiama il numero 02/37059161 oppure scrivi a segreteria@secretary.it

 

Formazione finanziata

Business Etiquette

Business Etiquette

 

COSA

 

Un corso rivolto a tutte le Assistenti di Direzione che vogliono imparare a utilizzare al meglio le regole del Bon Ton e della Netiquette in azienda e sul lavoro.

 

Il Bon Ton negli affari è un insieme di principi che insegnano ad affrontare nel miglior modo possibile le molteplici situazioni lavorative. Le relazioni aziendali di successo rispettano sempre le regole della “business etiquette”.

 

A volte la professionalità non è sufficiente per eccellere negli affari, è importante conoscere ed applicare anche il galateo.

“People are expected to act courteous and professional since they can be considered as the business card of a company.” Knigge Akademie.

 

Il workshop si articola su due moduli frequentabili singolarmente.

 

1. Le regole della Business Etiquette

 

L’importanza della prima impressione; Comunicazione verbale/non verbale e linguaggio del corpo; La prossemica; Salutare e presentare nell’ordine corretto; L’utilizzo dei titoli e delle qualifiche; L’uso dei biglietti da visita; Il Dress Code – abbigliamento sul luogo di lavoro; Rapportarsi con i collaboratori, i colleghi e i superiori; La comunicazione con i clienti; Cellulare e Posta elettronica; Il Comportamento nelle riunioni; La cena d’affari.

 

2. Netiquette e Business Etiquette Internazionale    NEW

 

1° parte: Netiquette 

Come comportarsi in Rete - Le regole principali; Comunicazione one to one, one to many, one to all; Privacy; Indirizzo mail professionale; Uso appropriato dei caratteri; Ortografia e punteggiatura; Quoting, Flames, Flagging; Gli allegati (FTP); Uso indiscriminato di Reply to all; La Mail come documento legale; Mail da cellulare, tablet e device elettronici; Culture diverse, modi di comunicare differenti.

 

2° parte: Business Etiquette Internazionale

Paesi: Cina, Emirati Arabi, Russia, India; Background di Business; Il profilo dell’uomo d’affari; Il ruolo delle donne; Le riunioni; I regali; Salutare e Presentare; I biglietti da visita; Modalità di comunicazione e di relazione; La puntualità e la gestione del tempo; Gaffe da evitare; La cultura negli stili di comunicazione.

 

 

 

Modulo di iscrizione

 

 

DOCENTI

Caroline Schaefer

Caroline Schaefer

Milanese di nascita e Tedesca di origine, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi in società multinazionali, in qualità di Direttore Marketing e E-Business avendo sempre avuto particolare attenzione al team management e alle relazioni interpersonali. Nel 2010 decide di avviare la sua attività di consulenze aziendali e fonda la “Bianco su Bianco“ offrendo servizi di marketing strategico ed operativo a realtà italiane ed estere. Curiosa e creativa, osservatrice delle nuove tendenze e con un forte spirito comunicativo e relazionale, è fortemente convinta che le buone maniere siano l’ingrediente principale per costruire relazioni sane, positive e di successo sia nella vita privata sia sul lavoro.

Patrizia Dai Prà
Patrizia Dai Prà

Francese di origine, cresciuta nel Veneto, si stabilisce a Milano dopo aver vissuto qualche anno all’estero. Interior Designer, ha lavorato nel mondo dell’organizzazione televisiva e della pubblicità.
Appassionata di yoga, lo pratica da più di 20 anni, diventa insegnante e vi si dedica con passione. Persona attenta ai particolari e alla buona educazione, nozioni che provengono da un bagaglio famigliare, è consapevole di come le buone maniere, oggi, stiano “tornando di moda”. Mette quindi a disposizione con entusiasmo le proprie capacità e competenze, per chiunque voglia approfondire il discorso del “savoir vivre” nel mondo odierno.


 

 

 

Modulo di iscrizione

 

 

In collaborazione con:

 

BonTon21

 

 

 

DOVE

 

A&P Services-Business Lounge

Viale Gran Sasso 11 - Milano

 

 

QUANDO


Modulo 1:

martedì 13 novembre 2018

dalle 9.00 alle 13.00

 

Modulo 2:

martedì 4 dicembre 2018

dalle 9.00 alle 13.00

 

 

QUANTO

 

SPECIALE SECRETARY.IT

 

Singolo modulo

220€ + iva

 

 

Pacchetto completo

2 moduli

400€ + iva

 

 

 

Leggi l'articolo

 

 

 

 

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