




Skills di comunicazione per Assistenti
COSA
Un corso per scoprire i propri punti di forza, per rafforzare le abilità e per diventare veri professionisti della comunicazione con un focus specifico nella gestione dei conflitti.
2 giornate d'aula frequentabili singolarmente.
Massimo 15 partecipanti.
1. Ascolto e negoziazione Sperimentare nuovi strumenti per accrescere ulteriormente le proprie capacità negoziali La negoziazione è alla base della nostra attività lavorativa: non è unicamente riservata alla funzione commerciale dato che ciascuno di noi negozia con i propri colleghi, con i responsabili e con i fornitori. Pur nella loro specificità, tutte le negoziazioni hanno elementi in comune come un ascolto attento e l’utilizzo di specifiche domande e parole chiave. Il corso consentirà di sperimentare nuovi strumenti per accrescere le proprie capacità negoziali in modo da affrontare con maggiore sicurezza i momenti di confronto. |
2. Crucial conversations ANCHE A ROMA Come gestire le relazioni complesse con un focus sulla gestione del proprio capo In alcune circostanze lavorative siamo messi alla prova dalle crucial conversations: il momento formativo si concentrerà sulla gestione dei conflitti e delle sue tecniche, consentirà di comprendere quale comunicazione usare per diminuire la conflittualità e come gestire le relazioni complesse con un focus sulla gestione del proprio capo: saper comprendere le richieste per rispondere con efficienza, saper anticipare i suoi bisogni per rispondere in modo proattivo, capire il suo stile per ridurre la conflittualità ed essere più efficaci nel lavoro. |
DOCENTI
Paola Zuzzaro (MILANO)
Counsellor, docente e coordinatrice formatori Secretary.it
Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counsellor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.
Olimpia Ponno (ROMA)
Welfare Coach - Intercultural business consultant Experiential marketing & communication planner BNI-MPI-InterNations Member
Specializzata in scienze umane e sociali, ha un'esperienza pluriventennale in comunicazione, marketing, formazione, responsabilità sociale attiva a livello nazionale e internazionale. Carattere poliedrico, mente appassionatamente affamata di curiosità, è aggregatrice di conoscenze e innovatrice sociale. Creatività, trasversalità e contaminazione di generi sono la sua vera forza, insieme alla ricerca e alla sperimentazione continua per anticipare i tempi e guidare le persone e le aziende ad abbracciare il cambiamento con approccio olistico e biodiverso. Speaker, autrice, formatrice, mentore, ha una vita associativa intensissima: Past President MPI (Meeting Professionals International) Italia, MPI Europe Facilitator, membro InterNations, Vicepresidente Capitolo Trionfale di BNI (Business Network International). Il suo memory hook è "pensare, agire, comunicare diversamente per incidere nella vita più efficacemente".
QUANDO E DOVE
Modulo 1: Ascolto e negoziazione
Giovedì 10 ottobre 2019, MILANO
Modulo 2: Crucial conversations
Martedì 24 settembre 2019, ROMA
Giovedì 7 novembre 2019, MILANO
MILANO:
c/o Samsung District
via Mike Bongiorno, 9
QUANTO
SPECIALE EARLY BIRDentro 15/09
Singolo modulo:340€ + ivaanzichè 470€ + iva
Pacchetto completo2 moduli:650€ + ivaanzichè 940€ + iva |