Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Formazione

Calendario formativo

17 settembre, MILANO
Microsoft Tools

24 settembre, ROMA
Crucial conversations

26 settembre, MILANO
La gestione dei clienti difficili

10 ottobre, MILANO
Ascolto e negoziazione

15 ottobre, MILANO
Event & Travel Design

24 ottobre, MILANO
Creare tempo

7 novembre, MILANO
Crucial conversations

12 novembre, MILANO
Business Etiquette

14 novembre, MILANO
Il meeting ideale

3 dicembre, MILANO
Netiquette e Business Etiquette Internazionale

Event & Travel Design

Workshop e Laboratorio Esperienziale

 

Event & Travel Design

 

COSA

 

Una giornata di formazione per imparare a gestire e programmare con efficacia i viaggi d'affari e gli eventi corporate, ottimizzando tempo, energie e risorse. Un corso intensivo di 8 ore pensato per le Assistenti di Direzione che spesso si trovano a dover gestire gli eventi della propria azienda e i viaggi del proprio capo/collaboratori e vogliono imparare come impostare una strategia vincente.

 

1 giornata d'aula a Milano.

Massimo 15 partecipanti.

 

Obiettivi:

  • Allenare competenze strategico-organizzative necessarie alla funzione;
  • Acquisire un metodo di lavoro rispettando standard internazionali;
  • Parlare lo stesso linguaggio degli addetti ai lavori per negoziare anche meglio;
  • Comprendere e comunicare in azienda la vera funzione della travel policy;
  • Saper gestire un conto economico e un cronoprogramma;
  • Mettersi nei panni dei partecipanti all’evento per soddisfare le loro esigenze e aspettative.

 

Contenuti:

  • Ruolo e responsabilità del Travel & Event Planner;
  • Impostazione sceneggiatura di un evento e di un viaggio;
  • Standard internazionali;
  • Dinamiche relazionali tra domanda e offerta: esigenze, profili comportamentali online e offline, interfaccia e fasi psicologiche per comprendere e saper gestire i clienti;
  • Stesura e gestione di un preventivo;
  • Valorizzazione della travel policy;
  • Impostazione e gestione del budget e del cronoprogramma.

 

 

COME

 

Modalità frontale, interattiva, esperienziale. Durante lo svolgimento del modulo si prevedono esercitazioni. Verranno utilizzati video, immagini, slide, documenti di lavoro, social network.

 

L’attività di formazione rispetta e osserva gli standard internazionali stabiliti da CIC (Convention Industry Council), APEX (Accepted Practices Exchange), ASTM (American Society for Testing and Materials), MPI (Meeting Professionals International), GMIC (Green Meeting Industry Council). Inoltre Olimpia Ponno è Positive Impact Ambassador e aderisce a campagne di sostenibilità ambientale in occasione di eventi.

 

 

DOCENTE

 

Olimpia Ponno

Olimpia Ponno

Welfare Coach - Intercultural business consultant Experiential marketing & communication planner BNI-MPI-InterNations Member


Specializzata in scienze e discipline umanistiche, con un'esperienza pluriventennale in comunicazione, marketing, formazione, responsabilità sociale attiva a livello nazionale e internazionale. Creatività, trasversalità e contaminazione di generi sono la sua vera forza, insieme alla ricerca e alla sperimentazione continua per anticipare i tempi e guidare le persone e le aziende al cambiamento. Speaker, autrice, docente, è Past President MPI Italia Chapter, Chair Task Force MPI Mentoring Program e membro BNI (Business Network International). Il suo memory hook è "pensare e agire diversamente per incidere più efficacemente".


 

 

 

 

 

Modulo di iscrizione

 

 

In collaborazione con:


Olimpia Ponno Consultancy

 

 

 

DOVE

 

 

MILANO:

c/o Samsung District

via Mike Bongiorno, 9

 

 

Samsung

 

 

 

QUANDO

 

Martedì 15 ottobre 2019

Dalle 9.00 alle 18.00

 

 

QUANTO

 

SPECIALE EARLY BIRD

entro il 29/09:


Una giornata d'aula

390€  + iva

 anzichè 560€ + iva

 

 

Grazie alla collaborazione con

l'Istituto Europeo Terzo Millennio, è possibile certificare il corso

 ISO 9001:2015 IAF 37.

 

Costo certificazione di qualità:

65€ + iva

 

Istituto Europeo Terzo Millennio


Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.