Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Formazione

Testimonianze

LinkedIN foto in aula

Una giornata davvero nutriente; la conferma che cambiare è possibile basta impegnarsi sul serio, senza alibi. Secretary.it ha confermato la sua grande capacità di offrire opportunità di crescita e formazione in modo serio e affidabile. Sono rimasta davvero soddisfatta.

Gabriella è stata solare, grintosa, positiva. Siamo tutte uscite arricchite (dal punto di vista personale e professionale).

#Iamremarkable è un'iniziativa bellissima, ho già richiesto una sessione per diventare sponsor nella mia azienda!

Francesco è stato chiaro, preciso ed è stato interessante ascoltarlo.

Ho tutte le intenzioni di mettere in pratica i suggerimenti di Milena. Sto mettendo giù alcune idee dandomi delle scadenze precise. 

Milena è stata ispirante, positiva, determinata, proprio quello che avevo bisogno in questo momento.

Illuminante. Molto contenta di aver partecipato!

Piacevole, interessante, divertente. Si è creata una bella amtosfera tra le partecipanti. 

LinkedIn 360°

Personal branding e reputazione digitale per un utilizzo consapevole di LinkedIn

 

LinkedIn 360°

 

COSA

 

Come creare un profilo attraente e utilizzare LinkedIn per la propria crescita professionale? Quale strategia adottare per costruire un personal branding e una web reputation di successo? Come e quali contenuti creare?

 

1 giornata d'aula a Milano.

Massimo 25 partecipanti.

 

 

Contenuti:


1. Trasformazione Digitale

La trasformazione digitale è un vero must e una priorità assoluta per rimanere competitivi in questo scenario economico profondamente cambiato e in rapida evoluzione.

 

 

2. LinkedIn non un semplice social network

LinkedIn, le origini, l'evoluzione e cosa rappresenta oggi questo social network per il mondo del lavoro, per lo sviluppo di carriera e per il proprio learning & development.

 

 

3. Manager Assistants in LinkedIn

Panorama sulla presenza delle assistenti in Italia e nel mondo in LinkedIn e di alcuni dei profili più di successo, da cui prendere ispirazione.

 

 

4. Web reputation e personal branding

Creare e gestire la propria immagine sul Web, sino a farne un vero e proprio brand, impostando una vera e propria strategia di Personal Branding.

 

 

5. Come creare un profilo LinkedIn efficace

Esame e approfondimento, passo dopo passo, degli aspetti che più di tutti consentono di fare di un profilo LinkedIn uno strumento realmente utile per raggiungere quelli che possono essere gli obiettivi del momento.

 

 

6. L'importanza del gestire il profilo LinkedIn del tuo Leader

I social media oggi più che mai sono un'opportunità per la promozione delle aziende e per creare opportunità di business. La presenza online di un leader e le modalità di gestione delle sue interazioni sui social media possono avere un impatto enorme sulla brand reputation e l'employer branding dell'azienda che rappresenta.

 

 

7. Like, Post, Share

Compilare il profilo perfetto e aspettare l'arrivo dell'opportunità della vita è del tutto inutile. Sulla piattaforma è necessario un approccio proattivo.

 

 

8. LinkedIn Learning

Migliorare le proprie competenze specifiche, per sviluppare sempre nuove capacità, necessarie per crescere e per ottimizzare l'incontro tra l'aumento delle competenze individuali e le opportunità di lavoro o di sviluppo professionale.

 

 

9. LinkedIn Premium

Linkedin, oltre la versione gratuita, prevede la versione Premium a pagamento, che offre una gamma di funzioni ed opzioni in più che a secondo del proprio momento professionale possono o non possono essere valide e funzionali.

 

 

EXTRA

La chicca in più: una sessione di Photoshooting con la bravissima Anna Gugliandolo, per avere foto professionali e distintive da utilizzare per il proprio profilo LinkedIn.

 

 

COME

 

Esercitazioni individuali e di gruppo.

 

 

 

 

DOVE

 

LINKEDIN ITALIA

piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

MM2/MM5 Porta Garibaldi

LinkedIn

 

 

 

 

 

 

TRAINER


Gabriella Picca

 

Gabriella Picca

Sr. Executive Assistant, Event Management & Office Manager - LINKEDIN

Nata e vissuta 5 anni in Somalia, 8 anni in Perù frequentando scuole angloamericane, esperienze che le hanno dato un evidente imprinting internazionale. Gabriella, ex McKinsey, lavora da tre anni in LinkedIn con un ruolo a tutto tondo: assistente dei country managers Italia e Spagna (fino al 2017 anche Francia), event planner, employee experience creator, culture champion e public speaker. Cittadina del mondo e brand ambassador di LinkedIn, è fortemente convinta del potenziale del personal branding e dell'identità digitale che attraverso i social ci costruiamo ogni giorno e che sono motore e promotore del nostro sviluppo professionale.

 

 

SPECIAL GUESTS

 

  • Francesco Costanzo (Relationship Manager LinkedIn), per parlarci di Social Leadership applicato al ruolo di Assistente di direzione

 

  • Connie D'Innella (Audience & Automation Specialist Google Italy) con il workshop #IamRemarkable by Google nato per incoraggiare in particolare le donne ad auto promuoversi e celebrare i propri successi

 

  • Milena Tantera (Sr. Executive Assistant to the Country Lead Intel Italy and Intel Spain), Assistente della Community, che attraverso una coaching session ci mostrerà come attivare un Action Plan sul nostro profilo.

 

 

 

 

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.