Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Formazione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Marketing Assistant - I e II livello

 

Strategia

 

Cosa

Il marketing offre tematiche di vaste proporzioni che necessariamente richiedono tempi e spazi molto ampi. Attraverso questo percorso formativo costruito su due livelli, si offre all'assistente di direzione l'opportunità di acquisire competenze utili a rafforzare il proprio ruolo e/o a ricoprire altre funzioni in azienda.

 

Modalità

Il corso di marketing assistant prevede due livelli, frequentabili singolarmente, di 8 ore individuali ciascuno da concordare e pianificare in modalità live o skype con la trainer.

 

Su richiesta è possibile eccezionalmente condividere il percorso con un’altra persona in contemporanea (totale 2 pax).

 

È inoltre possibile, su richiesta, disegnare e organizzare un percorso di gruppo con un minimo garantito di 5 persone. L’investimento finale verrà ripartito tra le partecipanti e includerà percorso, materiale, costo aula, spese di trasferta della trainer.

 

Chi

L'Assistente di direzione, nel suo ruolo di braccio destro e sinistro dei decision-maker d'azienda, può e deve saper applicare le più aggiornate strategie e tecniche di marketing utili al lavoro quotidiano.

 

Perché 

L'assistente sarà in grado di migliorare la comunicazione dentro e fuori l’azienda e rafforzarne l’identità. Inoltre potrà acquisire alcune competenze necessarie alla propria evoluzione verso una figura di supporto strategico.

Gli obiettivi saranno: 

 

I LIVELLO

  • Fornire un approccio strategico e metodologico alla valorizzazione delle proprie attività
  • Imparare a strutturare e gestire un piano di marketing completo
  • Riconoscere la fase del ciclo di vita dell’azienda, del proprio lavoro, del comparto a cui si appartiene
  • Imparare a utilizzare le 28 P e le 11 C come variabili del marketing mix

 

II LIVELLO

  • Utilizzare il digitale per valorizzare le attività di sales & marketing
  • Aumentare i processi di coinvolgimento degli stakeholder
  • Elevare brand reputation & awareness
  • Stabilire e misurare i KPIs (Key Performance Indicators) e VCIs (Value Creation Indicators)
  • Ricercare e individuare nuovi modelli di business

 

Come

Seminario interattivo con supporti audio-video e testimonianze, slide, file di lavoro, video, testi consigliati.

Sono previsti analisi di casi di studio ed esercitazioni.

 

Info e iscrizione

 

Modulo di iscrizione

 

La docente

 

Olimpia Ponno

Olimpia Ponno 

Planner, event & travel designer
Educator & Trainer
Communication & marketing consultant
Past President MPI Italia Chapter
 

 (profilo completo)

 

www.olimpiaponno.com

 

 

 


 

Secretary.it e la Formazione


Ogni anno Secretary.it propone un ricco calendario formativo per soddisfare le specifiche esigenze aziendali e la crescita personale dell’assistente di direzione.

 

 


Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.