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Formazione

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Risk Management Interculturale

 

Risk Management

 

Cosa

La Cultura è un concetto dinamico e l’allenamento multi-interculturale è un processo costante e continuo, un viaggio che non ha fine nel nostro percorso di vita personale e professionale. Possedere e dimostrare competenze multi-interculturali significa imparare nuovi comportamenti e saperli adottare efficacemente in funzione delle varie situazioni e dei contesti in cui ci troviamo. Durante il percorso formativo si analizzeranno casi pratici e testimonianze per migliorare le proprie competenze sul tema.

 

Modalità

Il corso prevede 8 ore individuali in modalità live o skype da concordare con la trainer.

 

Su richiesta è possibile eccezionalmente condividere il percorso con un’altra persona in contemporanea (totale 2 pax).

 

È inoltre possibile, su richiesta, disegnare e organizzare un percorso di gruppo con un minimo garantito di 5 persone. L’investimento finale verrà ripartito tra le partecipanti e includerà percorso, materiale, costo aula, spese di trasferta della trainer.

 

Chi

La tensione tra l’integrazione globale e la comprensione/sensibilità locale è alta soprattutto quando comunichiamo, quando gestiamo eventi e viaggi d’affari, situazioni in cui l'Assistente di Direzione si trova molto spesso. Risvolti problematici non intenzionali possono essere dannosi quanto quelli provocati intenzionalmente, quando le differenze in un sistema portano a una comunicazione povera e a banali o seri fraintendimenti. 

 

Perché 

L'assistente sarà in grado di disegnare una tabella di marcia per gestire i rischi, mettere a budget gli eventuali errori e/o quantificare il risparmio eliminandoli. 

 

I principali risultati formativi sono:

  1. Condurre negoziazioni di business e comunicare meglio a livello nazionale e internazionale per guidare, crescere e competere in modo efficace
  2. Saper comprendere e utilizzare strumenti come il Culture Active Tool, per essere sempre consapevoli delle sfide personali da superare nella gestione dei viaggi e degli eventi
  3. Incrementare i soft skill nel gestire ed essere gestiti attraverso le culture, comprendendo il valore delle conoscenze interculturali a l’approccio giusto, imparando dalla condivisione di worst e best practice, per disegnare la carta d’identità interculturale
  4. Minimizzare spiacevoli sorprese (shock culturale) ed errori irreparabili e finanziariamente costosi (gestione del rischio) per l’azienda e il viaggiatore
  5. Misurare l’impatto delle competenze culturali sulla comunicazione e sulla gestione dei rischi

 

Come

Seminario interattivo con supporti audio-video, slide, file di lavoro, video, testi consigliati.

Sono previsti analisi di casi di studio ed esercitazioni.

 

Info e iscrizione

 

Modulo di iscrizione

 

La docente

 

Olimpia Ponno

Olimpia Ponno 

Planner, event & travel designer
Educator & Trainer
Communication & marketing consultant
Past President MPI Italia Chapter
 

 (profilo completo)

 

www.olimpiaponno.com

 

 

 

 


 

Secretary.it e la Formazione


Ogni anno Secretary.it propone un ricco calendario formativo per soddisfare le specifiche esigenze aziendali e la crescita personale dell’assistente di direzione.

 

 

 


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