Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Formazione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Check up di carriera individuale

Un nuovo modo di rendere la formazione più efficace.

Check up di carriera individuale

 

Cosa, quando e dove

Al pari di quello medico, il check up di carriera è uno strumento capace di misurare il nostro stato di salute professionale.

E’ un’attività di auto-osservazione ed autovalutazione realizzata con il supporto di un consulente di carriera che aiuta a ripercorrere la propria esperienza professionale ed osservarla in modo più obiettivo di quanto si è soliti fare quando si è immersi nelle attività quotidiane alla scoperta di punti di forza, punti deboli, aree di miglioramento, valori e motivazioni.

 

Chi

Questo test permette ad ogni persona di individuare esattamente le proprie aree di miglioramento e di definire ed attuare un piano di crescita.

 

Perché

Un check up di carriera è una buona abitudine. Dovrebbe essere effettuato 1 volta ogni due anni, ma è particolarmente utile per chi vive una fase di transizione di carriera, per chi ha perso la motivazione, chi ha cambiato funzione o ruolo, ma anche chi vuole frequentare un corso di formazione e non sa dove orientare la propria scelta.

 

Come

- Breve colloquio telefonico con il consulente di carriera che illustra le modalità dell’assessment e recepisce le motivazioni che spingono l’assistant ad effettuare un check up di carriera

- Assessment online con Success Insights

- Colloquio individuale con il consulente di carriera che illustra e condivide con l’assistant i risultati dell’assessment

 

Il profilo contiene punti di forza, aree di miglioramento, valore per l’azienda, stile di comunicazione, fattori di sviluppo e motivazione. Ciò che lo rende particolarmente efficace è anche la rappresentazione grafica delle caratteristiche della persona.

 

Durante il colloquio l’assistant potrà tracciare un piano di sviluppo (nel caso di crescita professionale) o d’azione (nel caso di ricerca di un lavoro).

 

 

La docente

 

helga-ogliari

Helga Ogliari 

Formatrice e consulente di carriera certificata Success Insights

 

Laureata in filosofia con una specializzazione post lauream in comunicazione multimediale e una in orientamento professionale.

Si è occupata di comunicazione e marketing lavorando per una multinazionale del settore ICT ed ha collaborato con una delle aziende leader nella formazione e coaching in Italia.

Oggi si occupa di consulenza di carriera e realizza progetti di formazione per aziende, enti ed associazioni.

È certificata Success Insights®, strumento di analisi e sviluppo delle risorse umane presente in oltre 80 paesi al mondo e tradotte in ben 30 Lingue.

 

 

Scarica la presentazione

 

 

Per maggiori informazioni, scrivi una e-mail a redazione@secretary.it

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.