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Formazione

Calendario formativo completo

21 febbraio, MILANO
Project & Time Management

19 marzo, ROMA
Effective Communication

21 marzo, MILANO
Effective Communication

26 marzo, MILANO
LinkedIn 360°

4 aprile, MILANO
Enneagramma base

13 aprile, MILANO
Career Development

18 aprile, MILANO
Problem solving

7 maggio, MILANO
Microsoft Tools

16 maggio, MILANO
Boss Management

23 maggio, MILANO
Virtual work team

17 settembre, MILANO
Microsoft Tools

24 settembre, ROMA
Crucial conversations

26 settembre, MILANO
La gestione dei clienti difficili

10 ottobre, MILANO
Ascolto e negoziazione

15 ottobre, MILANO
Event & Travel Design

24 ottobre, MILANO
Creare tempo

7 novembre, MILANO
Crucial conversations

12 novembre, MILANO
Business Etiquette

14 novembre, MILANO
Il meeting ideale

3 dicembre, MILANO
Netiquette e Business Etiquette Internazionale

The effective Manager Assistant

L'assistente efficace

 

Effective Manager Assistant

 

COSA

 

Strumenti di Project & Time Management, Effective Communication, Problem Solving e Boss Management per aumentare la produttività dell’Assistente e la soddisfazione del Manager. 

 

4 giornate d'aula fruibili singolarmente.

Massimo 15 partecipanti.

 

 

1. Project & Time Management

Riconoscere e gestire un progetto, rendere più efficiente il proprio lavoro e organizzare il proprio tempo.

Conoscere e utilizzare i principali strumenti di project e time management a proprio vantaggio quali ad esempio: il metodo Plan-Do-Check-Act, stabilire gli obiettivi e pianificare le attività, agire secondo priorità e urgenza, sapersi orientare e mantenere informata l’organizzazione utilizzando la matrice di assegnazione delle responsabilità.

2. Effective communication  ANCHE A ROMA

Comunicare e comunicarsi con stile.

Conoscere e utilizzare le regole d’oro per una comunicazione chiara e efficace, quali ad esempio: conoscere la propria audience, stabilire gli obiettivi e scegliere il canale più appropriato. Approfondimento sulla comunicazione scritta. Comunicare se stessi e l’organizzazione attraverso gli atteggiamenti: l’accoglienza e la cortesia, la gestione dello stress e la comunicazione interpersonale.

3. Problem Solving

Saper analizzare ogni situazione al fine di ideare, proporre e realizzare la soluzione più efficiente e raggiungere i propri obiettivi

Il problem solving consiste nell’abilità di trovare una soluzione a qualsiasi tipo di problema. È un bravo problem solver colui che sa affrontare qualsiasi tipo di situazione e sa risolvere le difficoltà che incontra nel percorso che lo porta alla realizzazione dei propri obiettivi. Il corso consentirà di approfondire le principali tecniche di problem solving e le sue fasi, come: la descrizione del problema, l’analisi delle cause, l’ideazione delle alternative, la scelta e l’attuazione.

4. Boss Management

Strategie per migliorare e consolidare il rapporto con il proprio capo

Per l’Assistente di Direzione in modo particolare, il rapporto con il proprio responsabile costituisce un fattore critico di successo per la soddisfazione professionale e per il riconoscimento del valore. Il corso consentirà di approfondire strategie per comprendere con chiarezza le richieste del proprio capo per rispondere con efficienza, saper anticipare i suoi bisogni per rispondere in modo proattivo, capire il suo stile per ridurre la conflittualità ed essere più efficaci e soddisfatte nel lavoro.

 

 

PERCHÈ

 

Possiamo dividere le attività che una Manager Assistant svolge in due tipologie:

  • Attività tradizionali: gestione posta, agenda, trasferta, punto di contatto tra il Manager e le terze parti, cancelleria, ricevimento ospiti,…
  • Attività legate alla divisione in cui è inserita: organizzazione piccoli eventi, verifica dei contenuti, preparazione materiali di comunicazione, redazioni documenti/report,…

Tutte queste attività hanno oggi luogo in una realtà molto veloce. La rapida trasformazione che le aziende stanno vivendo, interessa naturalmente anche il ruolo di Manager Assistant. Le tecnologie che agevolano la comunicazione istantanea, dovunque e in qualsiasi momento, accelerano i tempi di decisione, producono numerose informazioni spesso non organizzate e aumentano le cose da fare. In sintesi potremmo dire: tutto, tanto e subito!


 

 

Inizia subito a fare pratica di comunicazione positiva!

Segui questi 5 passaggi per chiedere al tuo responsabile di iscriverti al corso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrizioni a breve online

 

 

QUANDO E DOVE

 

Modulo 1 - Project & Time Management

21 febbraio 2019, MILANO

 

Modulo 2 - Effective Communication

19 marzo 2019, ROMA

21 marzo 2019, MILANO

 

Modulo 3 - Problem solving

18 aprile 2019, MILANO

 

Modulo 4 - Boss Management

16 maggio 2019, MILANO

 

 

QUANTO

 

SPECIALE EARLY BIRD

entro il 03/02:

 

Singolo modulo:

340€ + iva

anzichè 470€ + iva

 

2 moduli:

650€ + iva

anzichè 940€ + iva

 

3 moduli:

980€ + iva

anzichè 1.350€ + iva

 

Pacchetto completo

4 moduli:

1.290€ + iva

anzichè 1.800€ + iva

 

 

DOCENTI


Paola Zuzzaro

 

Paola Zuzzaro (MILANO)

Counsellor, docente e coordinatrice formatori Secretary.it

 

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counsellor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

 


Olimpia Ponno

 

Olimpia Ponno (ROMA)

Welfare Coach - Intercultural business consultant Experiential marketing & communication planner BNI-MPI-InterNations Member

 

Specializzata in scienze e discipline umanistiche, con un'esperienza pluriventennale in comunicazione, marketing, formazione, responsabilità sociale attiva a livello nazionale e internazionale. Creatività, trasversalità e contaminazione di generi sono la sua vera forza, insieme alla ricerca e alla sperimentazione continua per anticipare i tempi e guidare le persone e le aziende al cambiamento. Speaker, autrice, docente, è Past President MPI Italia Chapter, Chair Task Force MPI Mentoring Program e membro BNI (Business Network International). Il suo memory hook è "pensare e agire diversamente per incidere più efficacemente".

 

 

 

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