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Formazione

Calendario formativo 2020

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19 maggio, ONLINE
Microsoft Tools

11 giugno, MILANO
Conoscersi per superarsi

16 giugno, MILANO
Le regole della Business Etiquette

3, 10, 17 luglio, ONLINE
Business writing

7 luglio, MILANO
Netiquette e Business Etiquette Internazionale

17/9, 24/9, 1/10, MILANO
Creare tempo

25 settembre, MILANO
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30 settembre, MILANO
Design thinking

8 ottobre, MILANO
Public Speaking

13 ottobre, MILANO
Travel & Event Design Lab ADVANCED

22 ottobre, MILANO
Google Training

5, 12, 19 e 26 novembre, ONLINE
La comunicazione positiva ed efficace

19 novembre, MILANO
Le regole della Business Etiquette

3 dicembre, MILANO
Netiquette e Business Etiquette Internazionale

The Effective Manager Assistant

L'assistente efficace: NEW EDITION!

 

Effective Manager Assistant

 

COSA

 

Strumenti di Effective Communication, Project & Time Management, Decision Making e Assertività per aumentare la produttività dell'Assistente e la soddisfazione del Manager.

 

4 moduli fruibili anche singolarmente:

2 giornate d'aula a Milano + 2 moduli webinar on line NOVITÀ!

 

 

1. Effective Communication: nuove esercitazioni!

Comunicare e comunicarsi con stile

Conoscere e utilizzare le regole d’oro per una comunicazione chiara e efficace, quali ad esempio: conoscere la propria audience, stabilire gli obiettivi e scegliere il canale più appropriato. Approfondimento sulla comunicazione scritta. Comunicare se stessi e l’organizzazione attraverso gli atteggiamenti: l’accoglienza e la cortesia, la gestione dello stress e la comunicazione interpersonale. 

2. Project & Time Management: nuove esercitazioni!

Riconoscere e gestire un progetto, rendere più efficiente il proprio lavoro e organizzare il proprio tempo

Innovazione e pianificazione, disciplina e flessibilità: la quotidianità ci richiedere di allenare attitudini che solo apparentemente sono in conflitto ma che portano a raggiungere i propri obiettivi. Questo programma consentirà di conoscere e utilizzare i principali strumenti di project e time management a proprio vantaggio quali ad esempio: il metodo Plan-Do-Check-Act, stabilire gli obiettivi e pianificare le attività, agire secondo priorità e urgenza, sapersi orientare e mantenere informata l’organizzazione utilizzando la matrice di assegnazione delle responsabilità.

3. Decision Making: novità!

Saper analizzare ogni situazione al fine di ideare, proporre e realizzare la decisione più efficiente e raggiungere i propri obiettivi

La quotidianità presenta una costante gestione di imprevisti che richiede la capacità di decidere come risolvere le situazioni complesse. Chi allena tale abilità sa affrontare qualsiasi tipo di situazione con determinazione, ingegno e perdendo poco tempo. Il corso consentirà di approfondire le principali tecniche di decision making e le sue fasi. E’ prevista un’alternanza tra sezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, coinvolgenti e stimolanti, per approfondire qual è la nostra modalità principale all’approccio delle difficoltà e come possiamo gestire le emozioni per avere un approccio positivo, proattivo ed efficiente.

4. Assertivity in action: novità! 

Strategie per migliorare la comunicazione interpersonale e consolidare le proprie relazioni professionali

La quotidianità al lavoro presenta situazioni sempre più sfidanti e l’abilità di trasformare la resistenza in cooperazione fornisce l’occasione per creare un valore aggiunto. Il corso consentirà di approfondire strategie e tecniche per comunicare in modo assertivo, saper affermare il proprio punto di vista mantenendo una relazione positiva con l’altro, ridurre la conflittualità e gestire lo stress che ne deriva ed essere più efficaci e soddisfatte nel lavoro.

 

 

PERCHÈ

 

Possiamo dividere le attività che una Manager Assistant svolge in due tipologie:

  • Attività tradizionali: gestione posta, agenda, trasferta, punto di contatto tra il Manager e le terze parti, cancelleria, ricevimento ospiti,…
  • Attività legate alla divisione in cui è inserita: organizzazione piccoli eventi, verifica dei contenuti, preparazione materiali di comunicazione, redazioni documenti/report,…

Tutte queste attività hanno oggi luogo in una realtà molto veloce. La rapida trasformazione che le aziende stanno vivendo, interessa naturalmente anche il ruolo di Manager Assistant. Le tecnologie che agevolano la comunicazione istantanea, dovunque e in qualsiasi momento, accelerano i tempi di decisione, producono numerose informazioni spesso non organizzate e aumentano le cose da fare. In sintesi potremmo dire: tutto, tanto e subito!

 

 

COME:

 

Durante il corso si alterneranno momenti teorici e momenti di lavoro ed esercitazioni pratiche.

 

 


 

Per approfondire

  

Inizia subito a fare pratica di comunicazione positiva!

Segui questi 5 passaggi per chiedere al tuo responsabile di iscriverti al corso

 

Project e time management

Leggi l'esperienza di Beatrice

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica e compila il modulo d'iscrizione

 

 

QUANDO E DOVE

 

Modulo 1 - Effective Communication

IN AULA (dalle 9.30 alle 17.30):

Giovedì 27 febbraio 2020, MILANO

 

Modulo 2 - Project & Time Management 

WEBINAR (2 sessioni da 2,5 ore):

Giovedì 19 marzo 2020, ONLINE

Giovedì 26 marzo 2020, ONLINE

 

Modulo 3 - Decision Making

WEBINAR (2 sessioni da 2,5 ore):

Giovedì 16 aprile 2020, ONLINE

Giovedì 23 aprile 2020ONLINE

 

Modulo 4 - Assertivity in action

IN AULA (dalle 9.30 alle 17.30):

Giovedì 14 maggio 2020, MILANO

 

 

Tocq Hotel

 

TOCQ HOTEL

via A. De Tocqueville, 7/D - Milano

 

 

QUANTO

 

SPECIALE EARLY BIRD

ENTRO IL 24/02/20

 

1 modulo in AULA a scelta:

340€ + iva

anzichè 450€ + iva

 

1 modulo WEBINAR a scelta:

260€ + iva

anzichè 350€ + iva

 

Percorso completo 4 moduli :

1.050€ + iva

anzichè 1.600€ + iva

 

 

DOCENTI


Paola Zuzzaro

 

Paola Zuzzaro 

Ha un’esperienza di quasi 20 anni in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità.
All’esperienza lavorativa ha affiancato una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. 
Negli anni ha fatto sintesi di queste due anime ed oggi presta attività di consulenza e formazione di temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management e Dialogo e Relazione di aiuto.

 


Anna Cacopardo

 

Anna Cacopardo

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell'ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all'approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell'organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

 

 

 

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