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Formazione

Calendario formativo

26 marzo, MILANO
LinkedIn 360°

4 aprile, MILANO
Enneagramma base

13 aprile, MILANO
Career Development

Dal 16 aprile, REGGIO EMILIA
The Effective Manager Assistant

18 aprile, MILANO
Problem solving

7 maggio, MILANO
Microsoft Tools

16 maggio, MILANO
Boss Management

23 maggio, MILANO
Virtual work team

17 settembre, MILANO
Microsoft Tools

24 settembre, ROMA
Crucial conversations

26 settembre, MILANO
La gestione dei clienti difficili

10 ottobre, MILANO
Ascolto e negoziazione

15 ottobre, MILANO
Event & Travel Design

24 ottobre, MILANO
Creare tempo

7 novembre, MILANO
Crucial conversations

12 novembre, MILANO
Business Etiquette

14 novembre, MILANO
Il meeting ideale

3 dicembre, MILANO
Netiquette e Business Etiquette Internazionale

The Effective Manager Assistant, Reggio Emilia

Best practices per l'Assistente efficace

 

Effective Manager Assistant

 

COSA E QUANDO:

 

Percorso formativo di 4 giornate da 8 ore

 

I giornata - PROJECT MANAGEMENT E PROBLEM SOLVING

Riconoscere e gestire un progetto, rendere più efficiente il proprio lavoro, organizzare il proprio tempo

16 aprile 2019 

II giornata - EFFECTIVE COMMUNICATION

La comunicazione positiva ed efficace al lavoro

7 maggio 2019

III giornata - BUSINESS WRITING

Tecniche e consigli pratici per migliorare la comunicazione scritta al lavoro

4 giugno 2019

IV giornata - BUSINESS ETIQUETTE E BOSS MANAGEMENT

Comunicare con stile

27 giugno 2019

 


OBIETTIVI:

 

Negli ultimi anni il ruolo dell'Assistente di Direzione è profondamente cambiato: la figura della segretaria ha subito una forte evoluzione avvicinandosi a quella del Manager.

 

Per gestire al meglio questo cambiamento è importante per l'Assistente sviluppare la modalità di essere in relazione, comunicare e agire positivamente, con se stessi, i colleghi, i superiori e le terze parti, al fine di sfruttare appieno il proprio potenziale e metterlo a vantaggio dell'organizzazione aziendale.

 

Il percorso formativo si propone di supportare l'Assistente di Direzione in questa evoluzione, grazie all'approfondimento dei presupposti teorici e l'applicazione pratica di temi quali il Project Management ed il Problem Solving, la Gestione del proprio Responsabile ed il miglioramento delle abilità di comunicazione orale e scritta.

 

Un'importante e significativa testimonianza sarà data da alcune Manager Assistant della Community che saranno presenti in aula.

 

 

PERCHÉ PARTECIPARE:

 

+ Crescita nel ruolo di Assistente di Direzione

+ Qualità/Efficacia della Comunicazione e nel Problem Solving

+ Positività e soddisfazione nel lavoro e nelle relazioni

+ Competenze organizzative e gestionali

+ Ampia visione, valorizzazione e motivazione al ruolo

+ Capacità di affiancare con successo il management dell'azienda

 

 

MATERIALI A SUPPORTO E TESTIMONIANZE:

  • Spuntini formativi on line: video del docente, video di testimonianze ed esperti, slides presentazione, letture e link consigliati, test di autovalutazione, certificato finale
  • Possibilità di aggiornamento permanente online h 24 sui temi:
    - Perché io valgo: personal branding e leadership per Assistenti di direzione
    - Diversity management for assistant
    - Assistente efficiente ed efficace: la gestione del tempo
    - Assistente di direzione come problem solver
  • Manuale di scrittura per assistente di direzione e-book compreso nel costo del percorso 
  • Testimonianze e Best practices di Responsabili aziendali e Manager Assistant 

 

 

 

 

CIS

 

 

Scarica il programma completo

 

 

 

DOVE

 

Business Center 5 Pini

Via Martiri di Cervarolo, 46 - 42122 Reggio Emilia

 

 

QUANTO

 

1.200 € + iva

 

 

 

DOCENTE

 

 

Paola Zuzzaro

 

 

Paola Zuzzaro (MILANO)

Counsellor, docente e coordinatrice formatori Secretary.it

 

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counsellor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.


 

 

PER INFO E ISCRIZIONI:

 

Cristina Comastri

cristina.comastri@cis-formazione.it

Benedetta Graffagnino

benedetta.graffagnino@cis-formazione.it

Dante Landini

dante.landini@cis-formazione.it

Silvia Sturloni

silvia.sturloni@cis-formazione.it

 

 

 

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