Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Formazione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Business Etiquette

Business Etiquette

 

COSA

 

Un seminario rivolto a tutte le Assistenti di Direzione che vogliono imparare a utilizzare al meglio le regole del Bon Ton in azienda e sul lavoro.

 

“People are expected to act courteous and professional since they can be considered as the business card of a company.” Knigge Akademie

 

Workshop in aula di 4 ore.

 

Contenuti:

  • L’importanza della prima impressione 

  • Comunicazione verbale/non verbale e linguaggio del corpo

  • La prossemica

  • Salutare e presentare nell’ordine corretto

  • L’utilizzo dei titoli e delle qualifiche

  • L’uso dei biglietti da visita

  • Il Dress Code – abbigliamento sul luogo di lavoro

  • Rapportarsi con i collaboratori, i colleghi e i superiori

  • La comunicazione con i clienti 

  • Cellulare e Posta elettronica

  • Il Comportamento nelle riunioni

  • La cena d’affari

 

PERCHÈ

 

Il Bon Ton negli affari è un insieme di principi che insegnano ad affrontare nel miglior modo possibile le molteplici situazioni lavorative. Le relazioni aziendali di successo rispettano sempre le regole della “business etiquette”.

 

A volte la professionalità non è sufficiente per eccellere negli affari, è importante conoscere ed applicare anche il galateo.

 

 

DOCENTI

 

Caroline Schaefer

Caroline Schaefer

Milanese di nascita e Tedesca di origine, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi in società multinazionali, in qualità di Direttore Marketing e E-Business avendo sempre avuto particolare attenzione al team management e alle relazioni interpersonali. Nel 2010 decide di avviare la sua attività di consulenze aziendali e fonda la “Bianco su Bianco“ offrendo servizi di marketing strategico ed operativo a realtà italiane ed estere. Curiosa e creativa, osservatrice delle nuove tendenze e con un forte spirito comunicativo e relazionale, è fortemente convinta che le buone maniere siano l’ingrediente principale per costruire relazioni sane, positive e di successo sia nella vita privata sia sul lavoro.

Patrizia Dai Prà

Patrizia Dai Prà

Francese di origine, cresciuta nel Veneto, si stabilisce a Milano dopo aver vissuto qualche anno all’estero. Interior Designer, ha lavorato nel mondo dell’organizzazione televisiva e della pubblicità.
Appassionata di yoga, lo pratica da più di 20 anni, diventa insegnante e vi si dedica con passione.
Persona attenta ai particolari e alla buona educazione, nozioni che provengono da un bagaglio famigliare, è consapevole di come le buone maniere, oggi, stiano “tornando di moda”. Mette quindi a disposizione con entusiasmo le proprie capacità e competenze , per chiunque voglia approfondire il discorso del “savoir vivre” nel mondo odierno.

 

 

Modulo di iscrizione

 

 

In collaborazione con:


BonTon21

 

 

 

Modulo di iscrizione

 

 

 

DOVE

 

A&P Services-Business Lounge

Viale Gran Sasso 11 - Milano

 

 

 

 

QUANDO

 

Giovedì 26 ottobre

dalle 9.00 alle 13.00

 

 

 

QUANTO

 

SPECIALE QUOTA SECRETARY.IT

 

Workshop di 4 ore

200 € + iva

 

 

 


 

 

Su richiesta, Secretary.it e BonTon21 propongono:

 

  • Corso + cena presso la sede di BonTon21;

  • Idea regalo aziendale - Le regole del Bon Ton Italiano con Cena tipica Milanese in casa privata;

  • Cena aziendale e team building a tema.

 

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@secretary.it

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.