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Formazione

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Chi ha già partecipato dice...

 

” La docente è stata in grado di coinvolgere con semplicità e passione tutte le partecipanti. Ho apprezzato molto l'utilizzo delle esercitazioni, utili non solo per confrontarsi con gli stili delle colleghe, ma fondamentali per prendere coscienza del proprio. Gli strumenti ed i suggerimenti forniti dalla docente sono sicuramente preziosi e cercherò di applicarli alle mie attività quotidiane. Giovanna

 

” Ho apprezzato la chiarezza espositiva, l'accompagnamento del docente nei meandri della comunicazione in modo competente, completo e coinvolgente. Daniela


”  La formatrice ha creato da subito un "team" di lavoro, dove ognuna poteva dare input e dritte e lavorative all'altra. Ne sono uscita molto arricchita dal punto di vista comportamentale e strategico! Laura


La docente è molto brava e la struttura della giornata rende la lezione attiva senza rischi di calo di attenzione. Marianna

The effective Manager Assistant

L'assistente efficace

 

Effective Manager Assistant

 

COSA

 

Strumenti di Project & Time Management, Effective Communication, Business Writing e, novità 2018, Problem Solving per aumentare la produttività dell’Assistente e la soddisfazione del Manager. 

 

4 giornate d'aula fruibili singolarmente a Milano.

Massimo 15 partecipanti.

 

 

1. Project & Time Management

Riconoscere e gestire un progetto, rendere più efficiente il proprio lavoro e organizzare il proprio tempo.

Conoscere e utilizzare i principali strumenti di project e time management a proprio vantaggio quali ad esempio: il metodo Plan-Do-Check-Act, stabilire gli obiettivi e pianificare le attività, agire secondo priorità e urgenza, sapersi orientare e mantenere informata l’organizzazione utilizzando la matrice di assegnazione delle responsabilità.

2. Effective communication

Comunicare e comunicarsi con stile.

Conoscere e utilizzare le regole d’oro per una comunicazione chiara e efficace, quali ad esempio: conoscere la propria audience, stabilire gli obiettivi e scegliere il canale più appropriato. Approfondimento sulla comunicazione scritta. Comunicare se stessi e l’organizzazione attraverso gli atteggiamenti: l’accoglienza e la cortesia, la gestione dello stress e la comunicazione interpersonale.

3. Business writing

Tecniche e consigli pratici per migliorare la comunicazione scritta al lavoro.

 

Conoscere e utilizzare le regole e le linee guida per elaborare testi scritti efficaci e in grado di facilitare la comprensione e l’orientamento del lettore. Definire l’obiettivo della comunicazione, esprimersi con semplicità, evitare le parole ambigue e condurre il lettore nel ragionamento. Sapere quando e come utilizzare la sintesi e il riassunto. Controllare l’ortografia e la sintassi per uno stile chiaro e impeccabile.

4. Problem Solving     NOVITÀ 2018

Saper analizzare ogni situazione al fine di ideare, proporre e realizzare la soluzione più efficiente e raggiungere i propri obiettivi

 

Il problem solving consiste nell’abilità di trovare una soluzione a qualsiasi tipo di problema. È un bravo problem solver colui che sa affrontare qualsiasi tipo di situazione e sa risolvere le difficoltà che incontra nel percorso che lo porta alla realizzazione dei propri obiettivi. Il corso consentirà di approfondire le principali tecniche di problem solving e le sue fasi, come: la descrizione del problema, l’analisi delle cause, l’ideazione delle alternative, la scelta e l’attuazione.

 

 

QUANDO

 

Modulo 1 - Project & Time Management giovedì 22/02/18
Modulo 2 - Effective Communication giovedì 22/03/18
Modulo 3 - Business Writing giovedì 19/04/18
Modulo 4 - Problem Solving giovedì 10/05/18

 

 

PERCHÈ

 

Possiamo dividere le attività che una Manager Assistant svolge in due tipologie:

  • Attività tradizionali: gestione posta, agenda, trasferta, punto di contatto tra il Manager e le terze parti, cancelleria, ricevimento ospiti,…
  • Attività legate alla divisione in cui è inserita: organizzazione piccoli eventi, verifica dei contenuti, preparazione materiali di comunicazione, redazioni documenti/report,…

Tutte queste attività hanno oggi luogo in una realtà molto veloce. La rapida trasformazione che le aziende stanno vivendo, interessa naturalmente anche il ruolo di Manager Assistant. Le tecnologie che agevolano la comunicazione istantanea, dovunque e in qualsiasi momento, accelerano i tempi di decisione, producono numerose informazioni spesso non organizzate e aumentano le cose da fare. In sintesi potremmo dire: tutto, tanto e subito!


Modulo di iscrizione

 

 

 

 

 

 

Modulo di iscrizione

 

 

Si ringrazia:

 

Copernico Milano

 

 

DOVE

 

Copernico Milano - via Copernico, 38

 

 

QUANTO

 

Singolo modulo 290€ + iva

 

III EDIZIONE

SPECIALE EARLY BIRD

entro il 09/03:

 

Singolo modulo

290€ + iva

 

2 moduli (a scelta)

490€ + iva

anzichè 580€ + iva

 

3 moduli (a scelta)

750€ + iva

anzichè 870€ + iva

 

Percorso completo

4 giornate

980€ + iva

anzichè 1.160€ + iva

 

 

 

DOCENTE


Paola Zuzzaro

 

Paola Zuzzaro

Ha un’esperienza di quasi 20 anni in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità.

All’esperienza lavorativa ha affiancato una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. 

Negli anni ha fatto sintesi di queste due anime ed oggi presta attività di consulenza e formazione di temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management e Dialogo e Relazione di aiuto.  

 

 

Inizia subito a

fare pratica di comunicazione positiva!


Segui questi 5 passaggi per chiedere al tuo responsabile di iscriverti al corso

 

 

 

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