Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Home

La nostra storia in breve

Secretary.it nasce a metà degli anni ‘90 in Argentina, a Buenos Aires, da un’idea di Jessica Alessi:

All’epoca lavoravo alla gestione e animazione di un club di fidelizzazione dedicato a chi prenotava camere e sale meeting. Mi è bastato un attimo per capire che il ruolo di 'segretaria' si stava trasformando. Non più solo una mera esecutrice ma una perfetta organizzatrice e soprattutto problem solver.

Al mio rientro in Italia, nel 2000, ho coinvolto nel progetto una perfetta assistente, poi diventata co-founder della società. Emancipata, plurilingue e abituata a gestire relazioni internazionali: mia sorella Vania!

E da qui è iniziata l’avventura.

Chi siamo e cosa facciamo

La community delle assistenti

confronto condivisione esperienza informazione

 

Una guida a cosa offre Secretary.it (e a chi)

 

Come Business Community, ogni giorno ci troviamo ad interagire con tantissime aziende e assistenti di direzione. Talvolta capita di trovarci a rispondere alla domanda "Che cos'è Secretary.it?" posta da chi ci incontra per la prima volta. Subito dopo sorridiamo alla reazione stupita ed entusiasta di fronte alle attività e ai servizi che offriamo. Non solo per la quantità, la rapidità o l'esclusività. Ma soprattutto per l'energia e la passione che trasmettiamo e a nostra volta riceviamo - e che amiamo chiamare #SecretaryPower!

 

 

Ecco allora, "Che cos'è Secretary.it?"

 

Siamo la BUSINESS COMMUNITY ITALIANA dedicata alle Assistenti e alle loro Aziende.

 

La nostra VISION è di contribuire a valorizzare la crescita e lo sviluppo del ruolo di assistente di direzione quale portatrice di valore e innovazione nelle aziende.

Vogliamo vedere manager e assistenti collaborare attivamente con stima e fiducia in una relazione che si pone sullo stesso piano e che condivide i successi delle azioni sinergiche di entrambi: essere l'uno Business Partner dell'altro.

Vogliamo vedere le assistenti diventare leader del proprio ruolo con orgoglio e fierezza in modo etico e professionale.

Vogliamo che una volta per tutte siano abbattuti stereotipi, sottomissioni e mediocrità, sostituiti da competenze e professionalità.

 

La nostra MISSION è quella di porci come mezzo e come guida strategico-operativa e formativa, come punto di riferimento delle organizzazioni (per assistenti e aziende) per il raggiungimento dei propri obiettivi di crescita.

 

 

Come lo facciamo: i nostri servizi

 

 

Alle oltre 9.000 ASSISTENTI iscritte (fra Assistenti di direzione, Office Manager, Executive & Personal Assistant) offriamo supporto attraverso:

 

Alle AZIENDE proponiamo soluzioni totalmente personalizzate per:

  • Formazione ed aggiornamento per le loro Assistenti
  • Opportunità di incontro b2b durante gli eventi della community
  • Organizzazione di eventi
  • Attività di recruiting specializzato
  • Visibilità attraverso comunicazioni dedicate

 

 

Dove trovarci

 

Il nostro quartier generale è in Piazza Sant'Agostino, 2 - 20123 Milano. 

 

Puoi contattarci chiamando il numero 02/37059161 oppure scrivendoci qui.

 

 

Sei un'assistente? ISCRIVITI

 

 

 

 

 

Cosa possiamo fare per la tua Azienda?

 

 

 

Ci hanno scelto

 

 

 

 

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.