Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

La persona più importante dell'ufficio

La persona più importante in ufficio non è chi pensi...

La persona più importante dell'ufficio

 

Non è il tuo CMO nè il CFO..... è l'assistente!!

 

Queste "eroine", troppo spesso non celebrate nè riconosciute, sono le uniche che veramente "conducono lo show": le Executive Assistant spendono infinite ore assistendo i loro capi, curando e anticipando i loro bisogni. Rispondono alle più disparate richieste risolvendo problemi e talvolta rappresentando i manager in loro assenza.

 

Ma, mentre esistono conferenze, incontri, magazine per imprenditori e manager, le assistenti devono spesso contare sulle loro forze. Ecco perché è nata l'esigenza di fare network, creando condivisione e scambio di conoscenze. 

 

Oltreoceano le difficoltà sembrano essere le stesse: intervistata da INC. – magazine americano per aziende e start-up – Victoria Rabin, fondatrice di EAO (Executive Assistants Organization) ed ex assistente di direzione, evidenzia la mancanza di strumenti e risorse a supporto di queste figure professionali, nonostante siano fondamentali per l'intera organizzazione: conoscono bisogni e pensieri del capo, senza nemmeno chiedere. Tutto quello che fanno ha il solo e unico obiettivo di massimizzare il successo dell'azienda per cui lavorano.

 

Tutto inizia con la fiducia ed il rispetto da entrambe le parti: solo così può nascere una vera partnership tra le due parti.

 

 Leggi l'articolo originale su INC. 

 

 

Secretary Day

 

E' proprio per questo motivo che Secretary.it, da anni, organizza il Secretary Day: la giornata di formazione dedicata a tutte le Assistenti di Direzione italiane con lo scopo di celebrare questa figura professionale, riconoscerne il suo fondamentale ruolo e valorizzarne l'evoluzione e la crescita.

 


DALLA COMMUNITY...

 

Parla dell'importanza delle assistenti anche una nostra iscritta, Dionilla, che con un commento pubblicato sul magazine Elle, sottolinea la sua preoccupazione per la crisi nel mondo delle manager assistant, figura altamente preparata e troppo spesso sottovalutata.

 

E tu cosa ne pensi? Discutiamone su Linkedin!


 

La mission di Secretary.it

Presenti dal 2001 in Italia, ci adoperiamo ogni giorno per assistere questi "angeli custodi", creare opportunità e fare cultura.

 

Ed è proprio quello che le nostre iscritte si aspettano, come emerso dalla recente indagine:

Manager Assistant Web Survey

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.