Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Facebook
Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
il blog di Secretary.it

Professione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Smartphone e bon ton

Meeting e bon ton: perché è meglio spegnere lo smartphone durante una riunione di lavoro

 

Il primo studio sul bon ton durante i business meeting, condotto dalla Marshall School of Business della University of Southern California, rivela come la cattiva abitudine di rispondere alle telefonate o scrivere SMS durante una riunione di lavoro non solo infastidisca i propri interlocutori e superiori, ma sarebbe indicatore del cambiamento della percezione dell'utilizzo di smartphone e tablet durante gli incontri di lavoro.

 

Il 76% degli intervistati professionisti ad alto reddito ritiene maleducato controllare SMS ed email durante un meeting, mentre l'87% pensa sia scortese rispondere a una chiamata nel corso della riunione. Questo tipo di comportamento sembrerebbe dichiarare poco interesse e rispetto per chi sta parlando dando maggiore importanza agli stimoli esterni.

 

Nelle occasioni informali invece è la maggioranza degli intervistati a pensare che non sia educato scrivere messaggi mentre si è a tavola. Gli uomini si dimostrano più tolleranti delle donne, e in gran parte i professionisti giovani dichiarano, diversamente dai più anziani, di non essere infastiditi da comportamenti simili da parte dei colleghi commensalii.

 

Dato che le persone più mature sono anche generalmente gerarchicamente sopra gli under 30 viene naturale invitare non giocarsi il rapporto con il capo solo per rispondere a un messaggio.


 

(Fonte: EventReport)

L'articolo completo:  MEETING E BON TON

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.