Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Professione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Il ciclo di vita dell'assistente

Il ciclo di vita dell'assistente corre parallelo al ciclo di vita dell'impresa per cui lavora
 

Ciclo di vita dell'assistente

 

Per chi non se ne fosse ancora accorto, l'Assistente di Direzione è il vero trait d'union tra il management e i dipendenti, i clienti e i fornitori. Questo vuol dire assumersi una grossa responsabilità, a volte consapevole, spesso repressa o limitata, non solo condizionata da fattori soggettivi ma spesso vincolata allo stile manageriale del "Capo" con cui si collabora e che si muove tra esercizio del potere e delega.

 

Alla domanda se esista "l'incontro perfetto tra l'Assistente di talento e il manager di valore" non rispondo con una ricetta o una soluzione unica vincente, perché la qualità del rapporto, del lavoro la fanno le persone che sono diverse perché hanno un vissuto diverso. Piuttosto con l'affermazione che siamo noi gli artefici del nostro destino personale e professionale e siamo noi a condurre il gioco, purché lo vogliamo veramente e allora siamo davvero in grado di influenzare la realtà dentro e fuori di noi.


Cito G.B. Shaw:

 

VirgoleLe persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano e se non le trovano, le creano.

 

Nella breve storia del MALP, per esempio, abbiamo assistito a presunti "miracoli" che non sono altro che il risultato di un cambiamento che le Assistenti hanno effettuato lavorando sui propri obiettivi personali e professionali e che hanno contribuito in entrambi i casi alla loro crescita, condivisa con i capi, i colleghi, i familiari.

 

Partecipare al MALP consente quindi di accendere il motore della propria vita quotidiana regolando gradualmente quella velocità in grado di condurre alla meta, senza troppi giri a vuoto. Gestire la direzione è questione di leadership.

 


Olimpia Ponno
  Olimpia Ponno

Planner, event & travel designer; Educator & Trainer
Communication & marketing consultant
Vice President membership MPI Italia Chapter. 


www.olimpiaponno.com

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.