Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Professione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Bon Ton nei meeting aziendali

Un evento organizzato con Bon Ton distingue l'Azienda, i suoi manager, i suoi brand


Bon Ton nei meeting aziendali

 

Come per le persone, anche per le aziende il Bon Ton è un fattore di distinzione che comunica moltissimo, e in ambito aziendale la comunicazione è marketing. Da ciò deriva che il Bon Ton è marketing, e questo gli dà subito un tocco di utilità concreta.

 

 

L'attribuzione dei posti


Un un evento aziendale (ad esempio un congresso) che presenti un certo carattere di formalità, valgono le regole protocollari del cerimoniale pubblico ed ufficiale. Quindi un punto delicato è l'attribuzione dei posti.

 

Nei congressi e nei convegni quando al tavolo di presidenza seggono più personalità, alla destra del presidente siede l'ospite più importante e alla sinistra il secondo per importanza, e così a scendere ai due lati.


In caso di presidenza a due le disposizioni dei posti non cambiano rispetto alla regola: la coppia di presidenti si considera come una sola persona. Se invece al tavolo di presidenza siede un solo conduttore, alla sua destra di solito si trova il podio e gli oratori sono seduti nelle prime due file della platea. 

 

Se nella sala c'è un corridoio centrale, agli ospiti saranno riservati i posti secondo questa norma: la personalità più importante nella prima poltrona di prima fila a sinistra del corridoio, davanti alla presidenza, e simmetricamente, nel primo posto a destra, l’ospite subito meno importante, per poi alternarsi verso l'esterno.

 

 

La modernità del Bon Ton


Il Bon Ton nell'evento aziendale è un "ingrediente" che rende molto di più di quel che costa, è un "profumo" che ingentilisce tutto, induce un'opinione positiva sull'azienda e fa scattare la simpatia

 

Il Bon Ton si aggiorna, segue i tempi e risponde alle nuove esigenze di socialità, perché il suo scopo è di mettere tutti a proprio agio, anche internet ha un suo Bon Ton, la cd "Netiquette", molto osservata (ma mai abbastanza) anche dai più giovani.

 

 

(fonte: Italia Convention)

 

 

 


Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.