Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Professione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Come sopravvivere a feste e regali

Qualche consiglio per ottimizzare tempi, energie e risorse economiche


Come sopravvivere a feste e regali

 

Si sa che il periodo delle festività porta sempre con se un elenco di cene aziendali, feste private, ritrovi con parenti neanche troppo stretti e amici quasi dimenticati.

La faccenda rischia di diventare gravosa perché spesso, ogni evento richiede un nuovo outfit, che si va ad aggiungere ai tanti regali da pensare, cercare, confezionare e consegnare. E il periodo di festa si trasforma in un periodo da incubo.

Come ottimizzare tempi, energie e risorse economiche?

 

Partiamo dagli outfit per le varie occasioni.

 

Un tubino o un qualsiasi vestito dal taglio pulito e minimal, di colore neutro, può essere la base per infinite soluzioni.

Cercate l'abito perfetto per la vostra silhouette, quello che sembra creato proprio per voi e vi fa sentire totalmente a vostro agio. Con un cardigan e gioielli discreti sarà perfetto per un pranzo in famiglia; acquisterà un tono più formale se indossato con una giacca; sarà invece elegante se arricchito da una stola in seta o pelliccia e gioielli più appariscenti.

E se avete veramente trovato l'abito che fa per voi, acquistatelo in diversi colori: sarete impeccabili e sempre diverse, senza dover passare al setaccio tutti i negozi della città.

Oggi il mercato offre soluzioni interessanti anche low cost, che è sempre meglio mixare con capi di qualità superiore per confondere l'occhio della collega più attenta e critica. Tenete presente che in un capo chiaro i difetti e la scarsa qualità si notano di più: quindi, se il budget è limitato, sarà meglio investire più soldi in un capo bianco e risparmiare invece su un capo nero.

 

Come gestire invece la corsa ai regali?

 

Tutti possiedono ormai tutto e noi sogniamo di trovare il regalo perfetto, spendendo il meno possibile e senza perdere ore e ore nella ricerca.

L'adorato galateo ormai soccombe, travolto dalle mode e dal bisogno di lasciare tutti a bocca aperta con regali strabilianti. Il web in questo caso può correre in nostro aiuto con siti di e-commerce, buoni sconto, pacchetti omaggio...

Certo la scelta è ardua, conoscendo più o meno i destinatari e sapendo cosa avete regalato loro il Natale scorso, ma spero di darvi qualche idea carina indirizzandovi sul mio sito:

 

www.francescafiorentini.it

 

 

Consulenze personalizzate, prodotti naturali e persino opportunità di lavoro, per regalare benessere, sicurezza e autostima.

Chi non gradirebbe?

 

BUONE FESTE!

  

 


  Francesca Fiorentini
Francesca Fiorentini

Consulente d'immagine
Formatrice & Bridal Stylist. 


Per maggiori informazioni: info@francescafiorentini.it 

www.francescafiorentini.it   www.francescafiorentini.succoaloevera.it

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.