Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Professione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Estate e femminilità

E' presente 1 commento
Voto medio  

Come sentirsi a proprio agio, smessa la "divisa" da assistente?

 

Estate e femminilità

 

Finalmente è arrivata l'estate! Nonostante il tempo ballerino, di fatto è già luglio.


A qualcuna verrà istintivo lanciare le scarpe chiuse, spingere camicie e giacche nell'angolo più recondito dell'armadio e darsi alle infradito (purtroppo). Altre invece vorrebbero non doversi scoprire per rimandare la fantomatica prova costume, prova abito, prova abbronzatura...

Perché in fondo l'abbigliamento da ufficio può essere rassicurante: se il dress code aziendale non consente di esprimere liberamente la propria personalità, d'altra parte fa risparmiare tempo nella costruzione degli outfit, nasconde quello che non amiamo di noi e limita il rischio di sbagliare. Forse.

 

Detto questo, è possibile sentirsi a proprio agio, smessa la "divisa" da assistente?

 

Ormai mi conoscete e sapete che è fondamentale partire dall'auto-osservazione: guardatevi allo specchio e capite su cosa puntare, tenendo a mente che dall'estate scorsa è passato un anno e forse qualcosa in voi è cambiato.

Siate autocritiche ma benevole: non dovete flagellarvi per le imperfezioni (che abbiamo tutte) ma essere orgogliose dei vostri punti forti.

Abbassate leggermente la scollatura se avete un decolleté tonico e valorizzatelo con collane o spille. Non esagerate però se siete molto formose o gli altri faticheranno a guardarvi negli occhi. Belle gambe? Alzate pure l'orlo della gonna, senza farla diventare una cintura. Meglio che si intuisca solamente che avete gambe da urlo.

 

Tutto ciò che è imperfetto, basta che sia velato: tessuti trasparenti, fluidi e impalpabili saranno sufficienti a mascherare braccia poco toniche, ad esempio. Questa è la stagione giusta per giocare con le trasparenze, purché non siano volgari e totali. Parola d'ordine: moderazione! Anche nel trucco, che con il caldo resiste meno e non fa altro che evidenziare le rughe. Scegliere i colori giusti aiuterà ad apparire più luminose usando meno prodotti.

 

Ma sapete qual è l'elemento più importante di un outfit? La convinzione: credetemi, Belen, con un altro atteggiamento, non sarebbe così bella. Migliorate la vostra postura, abituatevi a sorridere e sarà più facile per gli altri guardare il vostro viso.

 

Vi sembra retorica, poesia, ipocrisia? Provarci è gratis. Poi fatemi sapere.

 

 


  Francesca Fiorentini
Francesca Fiorentini

Consulente d'immagine
Formatrice & Bridal Stylist. 


Per maggiori informazioni: info@francescafiorentini.it 

www.francescafiorentini.it   www.francescafiorentini.succoaloevera.it

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.