Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Professione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Non è mai troppo tardi

Tempo di bilanci: spunti di riflessione a partire da dettagli di stile

 

To do list

 

Nei negozi e per le strade si respira già aria natalizia. Questo fa sentire la fine dell'anno più vicina ed eccoci di nuovo qui, a misurare cosa abbiamo fatto e cosa avremmo voluto fare, cosa ci è riuscito bene e cosa invece ci ha deluse. Qualcuno vive i bilanci con ansia e frustrazione ma il trucco sta nel chiuderli sempre e comunque in positivo. Perché è il punto di vista che fa la differenza.


Basta flagellarsi perché non abbiamo perso quei 4kg che ci eravamo prefissate, perché abbiamo già abbandonato la palestra o perché niente è cambiato rispetto all'anno scorso. Tanto è inutile, indietro non si torna e se il bicchiere sembra mezzo vuoto, basta riempirlo.

 

Spesso ciò che serve è una piccola dose di autostima e per non rischiare di demoralizzarci con aspettative troppo alte, è meglio partire dalle cose più facili, che possiamo cambiare senza troppi sforzi.

 

A chi non piace rinfrescare il proprio look ogni tanto? Una prima idea è quella di cambiare la disposizione dei capi nell'armadio: sembrerà di avere un guardaroba nuovo senza aver speso nulla. Vi accorgerete di poter creare combinazioni nuove, mai pensate prima e questo vi farà sentire più creative, rigenerate e piene di nuove risorse.

Trovate che comunque vi manchi qualcosa? Armatevi di riviste, cataloghi e forbici e raccogliete tutto ciò che vi piace: look completi, singoli capi, accessori, idee. Poi create una sorta di classifica di quello che desiderate di più. La "terapia" sta nel capire che tipo di immagine volete dare di voi, ossia che tipo di donna volete essere. Scegliete consapevolmente lo stile che vi rappresenta, non quello proposto dai marchi, dalle tendenze e dalle it girl perché tutto può essere d'ispirazione ma niente è legge. Cercate di capire quali piccoli dettagli possono farvi sentire più sicure: un accessorio, un colore, un materiale, qualsiasi cosa vi dia energia per farvi ripartire con una marcia in più.

 

Adesso stanziate un budget e, visto che il Natale si avvicina, fatevi dei regali. Non spendete più di quello che è nelle vostre possibilità e cercate in maniera mirata solo ciò che davvero volete.

 

Siate molto esigenti perché è l'unico modo, una volta tornate a casa, per sentirvi soddisfatte. Ecco, avete fatto esattamente quello che volevate. Adesso prendete quel bicchiere e bevetelo!

 

 


  Francesca Fiorentini
Francesca Fiorentini

Consulente d'immagine
Formatrice & Bridal Stylist. 


Per maggiori informazioni: info@francescafiorentini.it 

www.francescafiorentini.it   www.francescafiorentini.succoaloevera.it

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.