Fai conoscere Secretary alle tue amiche!
Tutti conoscono l'importanza di vestirsi in modo formale e professionale per un colloquio. Tuttavia, anche la mise per il primo giorno di lavoro è importante.
Ecco tre regole d'oro
1. Osserva la cultura aziendale
E' probabile che già durante il colloquio ti sia fatta un'idea generale dello stile della nuova azienda: usala come linea guida per le tue scelte in fatto di abbigliamento.
Per il primo giorno, meglio scegliere qualcosa di troppo professionale piuttosto che essere troppo casual; sei sempre in tempo a correggere il tiro nei giorni seguenti.
2. Comfort e tocchi personali
Dovrai indossare l'oufit prescelto per tutto il giorno, quindi prediligi qualcosa che ti mette a tuo agio.
Nel tentativo di apparire professionale, evita il rischio di essere troppo "classica". Aggiungi tocchi personali, gioca con gli accessori, che danno piccoli toni di colore e sdrammatizzano anche i tailleur più rigorosi: una sciarpa colorata, delle scarpe sfiziose, un bracciale importante.
3. Sii sempre ben curata
Apparire curata è la cosa più importante. Abiti ben stirati, scarpe pulitissime, unghie impeccabili, capelli ordinati e un velo di trucco sono le regole base.
Evita i tessuti che si stropicciano facilmente, come il lino, perché possono apparire trasandati.
Non sperimentare l'accostamento di colori troppo decisi; la regola d'oro consiglia di bilanciare un colore forte accostandolo a uno neutro.
Francesca Fiorentini | ||
![]() |
Consulente d'immagine Per maggiori informazioni: info@francescafiorentini.it www.francescafiorentini.it www.francescafiorentini.succoaloevera.it |