Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

Professione

Fai conoscere Secretary alle tue amiche!


Invia

Primavera a colori

Quali scegliere per valorizzarsi?


 

La ruota dei colori: quali ti donano di più?

 

Saper scegliere i colori giusti da indossare è un po' come saper cantare. C'è chi è intonato per natura e chi non capisce nemmeno se un'altra persona sta steccando. Però è dimostrato che tutti possono imparare a cantare.

 

Per i colori vale la stessa cosa: molti possiedono un'attitudine naturale che consente di dire in un istante "questo colore mi sbatte", altri invece non riescono proprio a riconoscere i colori giusti. C'è poi chi è convinto di saperli scegliere magistralmente ma... Ahimè. Per fortuna anche in questo caso si può imparare. Esistono teorie e tecniche riconosciute ormai da anni e l'ideale sarebbe rivolgersi a un consulente specializzato in analisi del colore per scoprire come valorizzarsi senza sbagliare.

 

Provarci da sole è decisamente rischioso ma divertente. Quindi perché non giocare un po', magari tra amiche?

 

Preparatevi una postazione comoda davanti a una finestra, in modo da ricevere la luce naturale. Prendete dal vostro armadio alcuni capi di colori e materiali diversi e avvicinateli al viso, perfettamente struccato. Sperimentate colori chiari e scuri, caldi e freddi, tessuti lucidi e opachi... Specchiandovi, prestate attenzione alle occhiaie, alle rughette e a tutte quelle piccole imperfezioni che possono farvi apparire più stanche, malaticce o vecchie. Se queste vengono evidenziate, vuol dire che quel colore non fa per voi. Se al contrario vi vedete più luminose e fresche, bingo! Cercate a quel punto di indossare i colori alleati vicino al viso, sia che si tratti di capi di abbigliamento, sciarpe, gioielli più o meno preziosi, occhiali.

 

Come vi ho già detto il fai da te è rischioso, perché se non avete quell'attitudine particolare di cui sopra, vi convincerete di dover indossare tinte improbabili e impietose. Non intendo assumermi la responsabilità di eventuali errori quindi, se volete, ho un paio di nomi di professioniste esperte da suggerirvi.

 

 

Buona primavera!

 

 

 


  Francesca Fiorentini
Francesca Fiorentini

Consulente d'immagine
Formatrice & Bridal Stylist. 


Per maggiori informazioni: info@francescafiorentini.it 

www.francescafiorentini.it   www.francescafiorentini.succoaloevera.it

 

 

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.