Seguici su Visita il profilo di Secretary.it su Linkedin
Visita il profilo di Secretary.it su Facebook Visita il profilo di Secretary.it su Twitter
Visita il profilo di Secretary.it su YouTube
Instagram il blog di Secretary.it

la Guida Online

SCHEDA FORNITORE
Non sono presenti commenti
 | Voto medio  
Viaggi Eventi

EASYJET AIRLINE COMPANY LIMITED

Hangar 89, London Luton Airport, Luton, Bedfordshire Lu2 9pf , London

www.easyjet.com

Profilo azienda

Profilo aziendale

EasyJet è la terza compagnia aerea in Italia con circa 12 milioni di passeggeri trasportati nel 2011.  EasyJet vola da 17 aeroporti italiani su 13 rotte domestiche e 120 rotte internazionali. La Compagnia ha due basi operative in Italia: Milano Malpensa, aperta nel 2006 (18 aerei basati), e Roma Fiumicino aperta nel 2009 (5 aerei basati). 

I prezzi sono più convenienti di qualsiasi altra compagnia aerea che vola su aeroporti principali.

Il 18% dei passeggeri EasyJet viaggia per lavoro e oltre 1 milione di passeggeri business ha volato con EasyJet nel 2011. 

EasyJet utilizza 204 aeromobili (dato al mese di maggio 2012), di cui tutti sono Airbus modello A320 o A319. EasyJet è il maggiore cliente di Airbus in Europa – è il più grande operatore per numero di A319, e il più grande in Europa nell'utilizzo del modello A320; dal 2003 ha preso in consegna un aeromobile ogni 14 giorni. Il 26 maggio 2011 EasyJet ha preso in consegna il suo 200° Airbus diventando la compagnia aerea più giovane e più veloce del mondo a raggiungere una flotta di 200 aerei Airbus. 

Con un'anima pionieristica, ha lanciato il modello low cost in Europa 15 anni fa, confermando l'innovazione come parte del DNA della compagnia aerea. EasyJet sta testando una nanotecnologia sui suoi aeromobili per migliorare il consumo di carburante e ridurre le emissioni di carbonio. EasyJet sta supportando lo sviluppo della tecnologia AVOID per mantenere aperto lo spazio aereo in caso di eruzioni vulcaniche e quindi per ridurre i disagi che potrebbero provocare ai passeggeri. EasyJet collabora con Honeywell e Safran ed è la prima compagnia aerea a sperimentare il nuovo e innovativo sistema di rullaggio elettrico 'green' (EGTS).

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sito web:

www.easyJet.com

Partecipa alla nostra Community:

VOTA
VOTA
COMMENTA
COMMENTA
Stampa
STAMPA
VINCI
VINCI
CONDIVIDI
CONDIVIDI

Chiudi Entra in MySecretary

Inserisci Nome Utente e Password e entra nel portale


Secretary.it
Nome Utente


Password


Ricordami   |   Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Iscriviti.